Calciomercato Sassuolo, ESCLUSIVO/ Isaac Cofie: “Penso solo al Sassuolo, ma un giorno sogno di tornare al Genoa. Juventus? Non penso al mercato”

Isaac Cofie - www.sassuolocalcio.it

Isaac Cofie è di certo una delle sorprese di questo avvio della SerieBwin 2011/2012. Il giovane centrocampista ghanese è partito forte con la maglia del Sassuolo, anche se non va scordato che il suo cartellino appartiene al Genoa. Isaac Cofie è protagonista anche di molte voci di mercato, l’ultima lo vuole vicino alla Juventus insieme al compagno di squadra Richmond Boakye.

 

E’ intervenuto in ESCLUSIVA per SerieBnews.com lo stesso Cofie, che ha commentato con noi il momento suo e del Sassuolo.

Isaac, come giudichi questo inizio del ‘tuo’ Sassuolo?
“Sono molto contento sia per la squadra che per me. Stiamo facendo molto bene, anche se nell’ultimo periodo abbiamo avuto un normale calo di attenzione. Ora dobbiamo subito riprendere a vincere e contro il Crotone abbiamo dimostrato di essere molto compatti. Vogliamo fare una buona gara contro il Livorno”.

Cosa ti dice Mister Pea prima di scendere in campo?
“Il Mister mi dice sempre di pensare prima a proteggere la porta e poi a ripartire magari anche in contropiede. E’ molto importante far girare palla a centrocampo da destra a sinistra. Sono felice perchè sento la sua stima”.

Il Sassuolo è una squadra molto giovane, ma gli esperti sono sempre pronti a porgere una mano…
“Sì, è vero. Siamo molto giovani, ma ci sono ragazzi di grande esperienza che ci aiutano e ci guidano. E’ un gruppo saldo, scendiamo sempre in campo insieme per fare il massimo possibile”.

Con Boakye che rapporto hai? Siete accomunati da una storia calcistica abbastanza simile, siete amici al di fuori?
“Amici? Siamo praticamente fratelli. Viviamo insieme e ci conosciamo molto. Anche a Genoa stavamo insieme, gli voglio molto bene”.

Il tuo cartellino appartiene al Genoa, che tipo di stimolo è per te questo?
“E’ uno stimolo in più, che mi spinge a fare sempre meglio. Mi hanno mandato in prestito per crescere e sono felice che sto facendo bene. Sogno un giorno di tornare, ma per ora penso a fare bene dove sono”.

Non solo Genoa, molti ti associano alla Juventus. Che effetto ti fa?
“Fa sicuramente piacere, ma penso solo a giocare e a scendere in campo nel miglior modo possibile. Al mercato non ci penso”.

Matteo Fantozzi