Pescara, Balzano: “Con il Torino sarà durissima, ma ci crediamo”

Antonio Balzano

In casa Pescara è stato già dimenticato il ko interno con il Grosseto e si guarda avanti in vista del big match della 19esima giornata contro il Torino. A parlare è il giovane difensore biancazzurro Balzano, che in questo inizio di stagione è riuscito a ritagliarsi un ruolo da protagonista nell’undici di Zeman: “Sono contento di questo perché non era assolutamente facile inserirmi in un gruppo, così già formato, dove ci sono molti giovani ma dove non era facile conquistarsi il posto. Comunque non si dà nulla per scontato e si continua a lavorare”.
Balzano è riuscito a segnare anche un goal molto bello nell’ ultima vittoria interna contro il Gubbio, al termine di un’azione rifinita dall’altro laterale di difesa, Zanon: “Si è stata una cosa particolare perché di solito i difensori non salgono tutti e due insieme, io ho creduto su quel pallone di Zanon e sono riuscito a segnare”.

Adesso per il Pescara c’è la difficile partita con il Torino e Balzano è pronto ad affrontare la “carica” dei granata:
“Non ci immaginavamo di disputare un campionato di vertice, siamo contenti di questo e sappiamo di avere in mano qualcosa di importante.
E’ meglio se danno i tre punti al Torino, così teniamo sotto gli altri (il Padova), perché ormai il Torino è lassù, è una squadra organizzata e sanno quello che fanno. Sabato contro di loro ci attende una partita davvero difficile e cercheremo di fare il meglio contro una grande squadra”.

Lorenzo Marrucci