Nocerina%2C+%C3%A8+il+momento+di+Plasmati%3A+primo+gol+in+campionato+e+sfida+alla+squadra+che+lo+fece+esordire+in+Serie+B
seriebnewscom
/2011/12/07/nocerina-e-il-momento-di-plasmati-primo-gol-in-campionato-e-sfida-alla-squadra-che-lo-fece-esordire-in-serie-b/amp/

Nocerina, è il momento di Plasmati: primo gol in campionato e sfida alla squadra che lo fece esordire in Serie B

Gianvito Plasmati, qui in maglia Catania

 
In casa Nocerina sembra giunto finalmente il momento di Gianvito Plasmati, l’attaccante classe ’83 arrivato quest’estate dopo essersi svincolato dal Catania che l’ha tenuto fuori rosa per tutta la scorsa annata. Appena arrivato in maglia rossonera sembrava dovesse guidare l’attacco di mister Auteri, ma la lunga lontananza dai campi ha fatto si che il giocatore ha faticato a trovare la condizione e nelle 10 presenze collezionate fin qui in campionato è subentrato per 9 volte, cominciando dal primo minuto in una sola occasione. Nelle scorse setimane si sono rincorse voci di un possibile addio a gennaio del bomber rossonero, ma il gol segnato sabato scorso contro l’Albinoleffe ha fatto finalmente conoscere il vero Plasmati ai tifosi della Nocerina e ha spento in parte i rumors sul suo conto. L’occasione per poter sfruttare quest’onda positiva, a Plasmati potrebbe dargliela il prossimo avversario dei molossi, quel Crotone che nel 2006 lo fece esordire in Serie B a 23 anni. L’esperienza in Calabria durò lo spazio di 9 partite, prima di rientrare a Catania a gennaio 2010, ma il ricordo dell’esordio nel campionato cadetto con quella maglia rimarrà uno dei più piacevoli della carriera di Plasmati.

Per questo motivo, il ragazzo nato a Matera, ci terrà a fare bene davanti alla sua ex squadra e immaginiamo che ce la metterà tutta per ritagliarsi il suo spazio anche in questa partita.

di Marco Orrù

Marco Orrù

Published by
Marco Orrù

Recent Posts

Clamoroso Tresoldi, tra Germania e Italia spunta l’Argentina: la Selección prova il sorpasso

Tresoldi al centro di una sfida tra Germania, Italia e Argentina: la Selección accelera e…

1 mese ago

Igor Tudor, lutto tremendo: lo ha scoperto al termine della sconfitta del Tottenham

Igor Tudor colpito da un lutto improvviso: la morte del padre scoperta dopo Tottenham-Nottingham Forest.…

1 mese ago

Cesena, svolta in panchina: esonerato Mignani, arriva Ashley Cole alla prima esperienza da allenatore

Colpo di scena al termine di Cesena-Frosinone: il club bianconero cambia guida tecnica e affida…

2 mesi ago

Frosinone travolge la Sampdoria e accorcia sul Monza: Catanzaro show, Palermo ancora vincente

Il Frosinone batte 3-0 la Samp e si porta a -2 dal Monza. Rimonta spettacolare…

2 mesi ago

Mancini tra gli attacchi in Qatar: “Sono iniziate le esplosioni, eravamo in chiesa”

Roberto Mancini racconta dal Qatar i momenti di paura dopo gli attacchi iraniani: esplosioni, allarmi…

2 mesi ago

Spritz a colazione: l’allarme sull’alcol bevuto al mattino tra gli adolescenti

pritz a colazione tra i giovani: dati, rischi per il cervello in sviluppo e impatto…

2 mesi ago
'