Calciomercato Pescara, ESCLUSIVO/ Daniele Delli Carri: “Capuano si è meritato il rinnovo. Puntiamo molto su Nielsen”

Marco Capuano

Il Pescara viene dalla sconfitta casalinga contro il Grosseto, ma in questo inizio di stagione è stata una delle protagoniste più interessanti del campionato cadetto. Ci ha messo del suo Zeman, che ha saputo aiutare i molti giovani con la sua grande esperienza.

E’ intervenuto in ESCLUSIVA per SerieBnews.com Daniele Delli Carri, che ha commentato con noi il futuro della squadra sul mercato.

Ci racconta i retroscena del rinnovo di contratto di Capuano?
“Capuano aveva con noi un contratto di 6 mesi più 3 anni e lo abbiamo prolungato a 6 mesi più quattro anni. E’ stata una trattativa lunga, che è andata avanti un paio di mesi. C’era però da entrambe le parti la volontà di farlo e quando c’è questa è tutto più semplice”.

Ci racconta che giocatore è Nielsen, il ragazzo danese che avete preso in prova?
“E’ una mezz’ala che può giocare sia a destra che a sinistra. E’ un giocatore di qualità, ma anche molto dinamico. Lo seguiamo da giugno e penso che potrà far vedere buone cose”.

Come si è sviluppata la trattativa?
“Abbiamo preso il ragazzo in prova per dare la possibilità anche al Mister di valutare le sue capacità. Abbiamo un pre-accordo con il suo club, con cui ha un contratto per tutto il 2012. Puntiamo molto su di lui”.

Il progetto va avanti…
“La società ha preso una strada e non intende cambiare rotta. Siamo soddisfatti di questa filosofia e il terzo posto non cambia le carte in tavola. Siamo felici di puntare sui giovani e continueremo a farlo”.

Matteo Fantozzi