Zeman nella conferenza stampa di inizio settimana analizza la sconfitta del suo Pescara contro il Grosseto: “Penso che si sia giocato più individualmente che di squadra, è più difficile fare le cose da solo e saltare tre uomini che fare le cose che stiamo facendo e provando durante gli allenamenti. Per me si è giocato troppo di intuito e di fantasia invece di giocare come squadra”.
Il tecnico boemo ha anche rinunciato a Soddimo, che aveva segnato il goal del pareggio nella partita di Vicenza: “Hanno giocato avanti Sansovini, Immobile e Insigne, Maniero l’ho messo perché mi serviva un centravanti in area e con due attaccanti come lui e Immobile pensavo di poter fare qualcosa di più. Nel secondo tempo ci serviva più ordine e sia Verratti che Togni lo potevano dare.
Zeman ha anche analizzato il momento difficile di Lorenzo Insigne, che non trova più la porta:
“Insigne è sempre il giocatore più importante di questa squadra e non sono preoccupato per questo suo momento di astinenza. Succede a tutti di avere un momento di flessione e nonostante tutto negli ultimi tempi sbaglia goal ma costruisce tanto, lavora per la squadra, riceve tanti palloni. Secondo me il problema è che siamo troppo nervosi, nelle ultime partite ce la prendiamo con l’arbitro e con i “ciuffi d’erba”, dobbiamo pensare di più a quello che facciamo.
Certo, il goal di Immobile per me era buono, anche se a Sky volevano dimostrare il contrario; l’arbitro può sbagliare come Insigne ha sbagliato il goal facile, però è chiaro che questi sono errori che possono decidere la vittoria e assegnare i tre punti”.
Sulla prossima sfida con la capolista Torino: “Sappiamo che andiamo a giocare contro la più forte del campionato e credo che dobbiamo farlo al meglio, dobbiamo farlo come squadra e come individualità. Queste diciotto partite hanno detto che siamo una buona squadra e che riusciamo a giocare un buon calcio”.
Lorenzo Marrucci
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…