Livorno, ESCLUSIVO/ Attilio Perotti: “Novellino non si tocca!”

Walter Novellino

E’ terminato da poco un incontro tra i vertici societari a Genova, dove il Presidente prima di prendere qualsiasi decisione sul da farsi ha voluto confrontarsi con i suoi collaboratori.

E’ intervenuto in ESCLUSIVAI per SeriBnews.com il direttore sportivo Attilio Perotti.

Novellino non si tocca…?
“Il mister resta al suo posto. Tutti insieme dobbiamo rimboccarci le maniche, lavorare sodo e ripartire con fiducia”.

Il numero uno di casa amaranto aveva dichiarato anche di voler conoscere meglio la situazione all’ interno dello spogliatoio, cercando di individuare atteggiamenti scorretti da parte di alcuni giocatori. Ne avete parlato?
“C’e’ sempre bisogno di colpevoli, ma nel calcio ci sono momenti piu’ o meno felici all’ interno di un gruppo. Dobbiamo cercare di uscire da questa situazione senza fare troppi discorsi, ma con i fatti”.

Come  ha trovato il Presidente?
“E’ un tipo molto umorale, lo sappiamo, ma e’ altrettanto vero che e’ un uomo di calcio e certamente non si aspettava questo tipo di classifica”.

A gennaio tornerete sul mercato?
“Certo, in uscita. Il gruppo e’ ampio, dobbiamo esser bravi a sistemare coloro che non servono alla causa amaranto e mandarli a giocare. Fatto questo ci guarderemo intorno per vedere cosa offre il mercato e cosa ci può essere utile. Adesso dobbiamo concentrarci sulla prossima gara, andiamo a Sassuolo e non sara’ una passeggiata”.

Simona Poggianti