Gubbio, ESCLUSIVO/ Niccolò Giannetti: “Voglio mettere in difficoltà nelle scelte Simoni”

Niccolò Giannetti

Niccolò Giannetti è uno dei prodotti della ‘cantera’ del Siena. L’anno scorso ha vestito la prestigiosa maglia della Juventus, riuscendo a segnare addirittura un goal in Europa League. Ora il ragazzo è sceso di categoria per trovare più continuità con la maglia del Gubbio, anche se finora le occasioni per lui sono state davvero poche.

E’ intervenuto in ESCLUSIVA per SerieBnews.com lo stesso Giannetti, che ci ha raccontato questo inizio di stagione.

Niccolò, ci racconti questa prima parte di campionato?
“Ero partito molto bene, segnando tre gol in due partite di Coppa Italia. Poi il Gubbio ha passato un periodo difficile e c’è stato il cambio d’allenatore. Con Simoni finora non ho giocato molto, penso che non mi veda ancora pronto. Ma sono sereno e voglio metterlo in difficoltà nelle scelte”.

Un tecnico così esperto può sicuramente aiutare voi giovani nella maturazione…
“Si vede subito l’esperienza del Mister, uno che mastica calcio da tutta una vita. Penso che per noi giovani sia l’idea, cerco di apprendere il più possibile da lui”.

Che gruppo hai trovato al Gubbio? Con chi hai legato e con chi dividi la camera?
“La camera la divido con Buchel, già dai tempi della Juventus siamo amici. Il gruppo è molto unito, ma penso che gli ‘anziani’ siano fondamentali per noi giovani. Ci stanno dietro e ci danno indicazioni, noi siamo pronti a recepirle”.

Alla fine si salverà questo Gubbio?
“Penso che ce la possiamo fare. Abbiamo perso diverse partite, ma senza essere inferiori sul campo. Dobbiamo essere più cinici e i punti arriveranno”.

Matteo Fantozzi