L’avevano già soprannominato ‘il mago Silva’, era riuscito a riportare serenità e risultati ad Ascoli. Le tre vittorie consecutive dei bianconeri non hanno trovato continuità nella sfida di ieri a Empoli. Parlare di incantesimo finito sarebbe però una mancanza di rispetto nei confronti del grande lavoro svolto finora dalla squadra marchigiana.
Una sconfitta ora non deve intaccare i grandi valori espressi sul campo nelle ultime tre giornate. L’Ascoli è cosciente di poter fare ancora bene nella corsa alla salvezza. Nessuno pensa che sarà facile, ma c’è la voglia di provarci.
I due goal nella ripresa, di Papa Waigo e Beretta, dimostrano che l’Ascoli non si è arreso di fronte a un inizio difficilissimo di gara. Le tre reti nel primo tempo dell’Empoli avrebbero tagliato le gambe a chiunque, ma all’Ascoli di questo periodo no!
E poco importa se gli uomini di Silva sono usciti dal Castellani con zero punti, l’importante è aver dimostrato di avere la giusta rabbia per scendere in campo partita dopo partita con la voglia di migliorarsi sempre.
Matteo Fantozzi
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…