Calciomercato Serie B, ESCLUSIVO/Avv. Luisi: “Amione può arrivare in Italia, la prossima settimana incontrerò una squadra di B”

Federico Amione

Come vi avevamo anticipato due giorni fa, l’attaccante argentino Federico Gabriel Amione potrebbe approdare a gennaio in serie B. L’avvocato Luisi (Luisi Sports Law and Managment) che rappresenta il giocatore in Italia, ha confermato in ESCLUSIVA a seriebnews.com questa possibilità: “Le squadre interessate mi hanno chiesto di non rivelarlo in questo momento per non compromettere il possibile affare, ma vi posso dire che la prossima settimana ho un appuntamento con i dirigenti di una squadra di B per definire meglio i dettagli come il contratto e l’ingaggio del giocatore. E’ successo tutto all’improvviso e non ci aspettavamo che l’interesse per il giocatore venisse fuori già adesso. Anche il Bari stesso, che sta cercando una punta per l’infortunio di De Paula, potrebbe essere interessato ad Amione, visto che Kutuzov e Castillo non danno le garanzie necessarie”.

Quali sono le caratteristiche del giocatore e come potrà adattarsi al campionato di serie B?

“Non è la classica punta statica. Può giocare sia da prima che da seconda punta, è molto veloce e ha grande capacità di saltare l’uomo, credo che potrebbe fare comodo a diverse squadre”.

Lei conosce molto bene l’ambiente di Bari e rappresenta alcuni dei ragazzi della primavera biancorossa, quali sono i più interessanti?

I ragazzi sono di prospettiva e sono tra i migliori del Bari Primavera. Mauro Marotta, difensore centrale ha già partecipato a molti allenamenti della prima squadra e si sta inserendo nel gruppo di Torrente, così come la seconda punta Gagliardi, che ha fatto sei mesi alla Reggina e da quest’anno è approdato al Bari. Quello che ha più prospettive, però, è Anthony Partipilo uno dei migliori ’94 del calcio italiano; se il Bari dovesse partecipare al Torneo di Viareggio potrebbe essere uno dei protagonisti, visto che ha già dimostrato qualità negli Allievi ed è in odore di nazionale Under 17.

Se ci dovesse fare il nome di un altro giovane interessante per le squadre di serie B, chi sceglierebbe?

Sicuramente Giovanbattista Catalano, del Vigor Lamezia; anche lui è un classe ’94 e ha già fatto tre presenze in prima squadra. Si sono interessati a lui il Sassuolo, il Bari e il Grosseto, mentre tra le squadre di A, la Fiorentina ha fatto già alcuni sondaggi per il ragazzo.

Lorenzo Marrucci