Sono giorni frenetici in casa Ascoli questi e probabilmente sono quelli decisivi nella corsa alla salvezza della squadra. Dopo le tre vittorie consecutive sul campo, che hanno portato i colori bianconeri di nuovo a galla e vicini alle squadre che li precedono, è attesa per oggi la decisione del Tribunale del Coni (Tnas) in merito alla penalizzazione di 6 punti, comminata al club per il caso del calcioscommesse di qualche mese fa. Ricordiamo che l’Ascoli ha altri 4 punti di penalizzazione che però riguardano altri fatti e altri Tribunali.
Gli avvocati del club marchigiano sperano in un forte sconto o addiritura la cancellazione della penalizzazione da parte dei giudici, facendo leva sulla responsabilità oggettiva, ritenuta troppo severa. Ricordiamo infatti che i calciatori Sommese e Micolucci, rei di aver pilotato alcune partite dello scorso anno, hanno agito alle spalle della società e su questo punta la difesa degli avvocati.
Alla vigilia della gara contro l’Empoli, una diretta concorrente per la salvezza, giocatori, staff e tifosi dell’Ascoli sperano in un assoluzione del club per poter tornare a sperare ancora più concretamente ad un traguardo che avrebbe del miracoloso.
di Marco Orrù
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…