Pescara, Gessa: “A Vicenza abbiamo dimostrato carattere”

Andrea Gessa

In casa Pescara resta un velato ottimismo per la posizione in classifica e il pareggio strappato con i denti sul campo del Vicenza. Gessa uno dei giocatori più esperti della squadra di Zeman non crede dunque ad un possibile calo di forma dei biancazzurri:
“Credo che questo sia dovuto a un momento in cui la forma non ti permette di essere lucido in alcune situazioni – ha detto Gessa a Rete 8 Pescara – Ora più giochiamo semplice meglio è; abbiamo visto che fino a ora il bel gioco è stato portato solo dal fatto che abbiamo giocato di squadra, quindi dobbiamo continuare così.
Chi gioca gioca ha sempre dato il massimo e penso che abbia tanta voglia di fare cambiare idea al mister; certe decisioni che per chi non gioca non sono facili da accettare. Comunque siamo in un gruppo in cui chi non gioca non lo fa mai pesare agli altri e tutti ci impegniamo allo stesso modo negli allenamenti”.
Infine una battuta sul pareggio di Vicenza, strappato nel finale grazie al goal di Soddimo:
“A Vicenza abbiamo dimostrato carattere, partrite del genere non le rimedi se non hai determinazione e carattere. Adesso gli avversari sanno già i nostri movimenti e sanno come controbattere, però quando recuperi una partita del genere in dieci, rischiando di vincerla, significa che hai risorse caratteriali importanti”

Lorenzo Marrucci