La Reggina proverà a riprendere, sabato contro la Sampdoria, una marcia che ha subito qualche rallentamento nelle ultime settimane. Lo testimoniano i numeri, soprattutto il dato relativo ai gol realizzati. Gli amaranto sono andati a segno solo 4 volte nelle ultime 5 gare, mentre nelle prime 12 giornate, ovvero fino alla trasferta di Brescia vinta 0-3, si contavano ben 27 reti.
Negli ultimi 3 turni, non sono andati a segno i principali cannonieri: Missiroli (7 centri), Ceravolo e Ragusa (entrambi a quota 6), sono rimasti all’asciutto contro Nocerina, AlbinoLeffe e Verona, lasciando l’arduo compito della realizzazione a Emerson, Bonazzoli e Rizzo.
Tra le mura amiche, la Reggina ha pareggiato solo in una occasione col Grosseto, mentre la Sampdoria ha già raccolto 9 pareggi in totale, di cui 4 fuori casa. I blucerchiati hanno rimediato solo una sconfitta lontano da Genova, nell’unica trasferta disputata nel Mezzogiorno d’Italia: 4-2 dalla Nocerina, al 12° turno. Proprio mentre la Reggina chiudeva il filotto di quattro successi consecutivi, vincendo a Brescia.
Paolo Ficara
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…