Sampdoria, circolano due nomi per gennaio. Il primo è Hallfredsson del Verona, il secondo è il bomber dell’Albinoleffe…

Emil Hallfredsson

 

La Sampdoria è in grave ritardo in classifica. I punti di distacco dall’ultimo posto disponibile per i playoff sono 4, mentre quelli per l’accesso diretto in Serie A sono ben 9. Anche il cambio in panchina sembra non aver svegliato dal torpore la squadra blucerchiata. Con Iachini alla guida, sono solo 2 i punti guadagnati, frutto dei due pareggi con Bari e Modena.

E’ chiaro che per gennaio la Samp sarà una delle società più attive sul mercato. I buchi da tappare sono tanti, il cambio di modulo varato nel corso della stagione, ha mostrato tutte le lacune di un organico costruito per un altro tipo di gioco. Secondo il quotidiano ‘Tutosport’ i primi due nomi che circolano nell’ambiente genovese sono il centrocampista islandese del Verona Emil Hallfredsson, autore fin qua di 17 presenze, 5 reti e 4 assist tra campionato e Coppa Italia e dell’attaccante dell’Albinoleffe, ma di proprietà del CagliariAndrea Cocco, autore fin qui di 12 presenze e 9 reti in campionato.

E’ chiaro che sono ancora voci, rumors di mercato, ma si tratta di due giocatori che farebbero la fortuna di tutte le squadre del campionato cadetto. La Sampdoria avrebbe bisogno di due così, un centrocampista di qualità e quantità che porta reti e un bomber da quasi un gol a partita, che in questo momento non ha. Per tutto questo, però, bisognerà aspettare un mese abbondante…

di Marco Orrù