I precedenti tra Ascoli e Bari tra Serie A, Serie B e Serie C, compresa la Coppa Italia sono 37, con 13 vittorie bianconere, 15 pareggi e 9 affermazioni dei galletti. Prendendo solo le partite disputate in campionato al Del Duca di Ascoli, i precedenti sono 12, con 7 vittorie dei padroni di casa, 4 pareggi e una sola vittoria dei pugliesi, che tra l’altro è stata ottenuta nell’ultimo passaggio nelle Marche dal Bari.
Nel campionato 2008/2009, che alla fine dell’anno vide i pugliesi vincere il campionato cadetto e approdare in Serie A, la squadra allora allenata da Antonio Conte si impose sul campo dell’Ascoli per 1-0 grazie a una rete di Corrado Colombo. Era il 27 settembre 2008.
L’ultima vittoria dei bianconeri risale alla stagione 2007/2008 in Serie B. Il 3 maggio 2008 una doppietta di Stefano Guberti stese l’undici di Conte e diede i 3 punti alla sua squadra allora allenata da Iaconi.
L’ultimo pareggio, invece, risale al 7 marzo 2004, uno 0-0 che accontentò entrambe le squadre.
Insomma come abbiamo potuto notare non è un campo molto favorevole ai pugliesi che nella loro storia hanno vinto solo una volta in campionato ad Ascoli. La cabala dunque sorride a questi ultimi, ma crediamo che stasera tutti questi discorsi non conteranno più, ma conterà soprattutto la fame di vittoria di entrambe le squadre.
di Marco Orrù
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…