Juventus, Paro in goal contro il Pescara. Vi ricordate la rete di Rimini?

Matteo Paro

Matteo Paro ha realizzato un goal incredibile oggi al Menti contro il Pescara. Una punizione che ha messo fuori causa Anania, andandosi a insaccare nell’angolino alto alla sua destra.

E’ questo il sesto goal in carriera nel campionato cadetto per il centrocampista del Vicenza, probabilmente il più bello ma di sicuro non il più importante.

Nessuno si può essere scordato di quel lontano 9 settembre 2006, quando con la maglia della Juventus metteva a segno il primo goal della storia bianconera nel campionato cadetto.

Una rete che ha fatto il giro del mondo, lasciando indelebile nella mente di tutti i tifosi della Juve il nome di questo centrocampista italiano.

Matteo Paro è cresciuto nella primavera della squadra di Torino, ma è stato abituato a peregrinare in provincia prima di guadagnarsi una maglia da titolare nella Juventus. C’è voluta la Serie B per dargli un sogno lungo anno, concluso poi con la cessione al Genoa del suo ex tecnico a Crotone GianPiero Gasperini.

Matteo Paro è ora diventato un maturo centrocampista, abile a creare gioco e vera colonna della squadra di Gigi Cagni. Il goal di Rimini è solo un bel ricordo, ora conta la rete di Pescara. La più bella nella sua carriera…

 

Matteo Fantozzi