Livorno%2C+Luci%3A%26%238221%3BManteniamo+l%26%238217%3Basticella+a+50+punti.+Il+Torino%3F+Contro+le+grandi+giochiamo+sempre+bene%26%238221%3B.+Dionisi%3A%26%238221%3BVoglio+tornare+al+gol%26%238221%3B
seriebnewscom
/2011/11/25/livorno-lucimanteniamo-lasticella-a-50-punti-il-torino-contro-le-grandi-giochiamo-sempre-bene-dionisivoglio-tornare-al-gol/amp/

Livorno, Luci:”Manteniamo l’asticella a 50 punti. Il Torino? Contro le grandi giochiamo sempre bene”. Dionisi:”Voglio tornare al gol”

Andrea Luci

 

Torino-Livorno di sabato pomeriggio sarà il big-match della 17^giornata di Serie B. La squadra amaranto, come riportano le parole del centrocampista Luci, si esalta contro le ‘grandi’ del torneo:”Si, è così. Contro squadre che giocano la palla e non rimangono chiuse nella loro metà campo noi ci esaltiamo e ce la giochiamo alla pari, riusciamo a ripartire bene in velocità e a sfoderare tutte le nostre armi offensive. L’obiettivo? Realisticamente dobbiamo tenere l’asticella alzata a quota 50 punti per la salvezza. Poi si vedrà…”.

Federico Dionisi

 

Le armi offensive di cui parlava Luci sono principalmente due: una è il brasiliano Paulinho e l’altra è Federico Dionisi, alla ricerca del gol perduto ormai da due mesi:”Il Toro è uno dei miei bersagli preferiti e l’ho già punito 3 volte, speriamo arrivi la quarta…Il gol per un attaccante è fondamentale, ma lo è altrettanto per dare fiducia alla squadra. Bisogna che ci riprendiamo un pò dopo le ultime giornate balbettanti e lo dobbiamo fare a cominciare da sabato. Iori? Un grande centrocampista che sa comandare la squadra e mandare i suoi compagni in profondità. Peccato se ne sia andato, lui tra l’altro sarebbe anche voluto rimanere, ma il calcio è così”.

di Marco Orrù

Marco Orrù

Published by
Marco Orrù

Recent Posts

Cesena, svolta in panchina: esonerato Mignani, arriva Ashley Cole alla prima esperienza da allenatore

Colpo di scena al termine di Cesena-Frosinone: il club bianconero cambia guida tecnica e affida…

5 giorni ago

Frosinone travolge la Sampdoria e accorcia sul Monza: Catanzaro show, Palermo ancora vincente

Il Frosinone batte 3-0 la Samp e si porta a -2 dal Monza. Rimonta spettacolare…

2 settimane ago

Mancini tra gli attacchi in Qatar: “Sono iniziate le esplosioni, eravamo in chiesa”

Roberto Mancini racconta dal Qatar i momenti di paura dopo gli attacchi iraniani: esplosioni, allarmi…

3 settimane ago

Spritz a colazione: l’allarme sull’alcol bevuto al mattino tra gli adolescenti

pritz a colazione tra i giovani: dati, rischi per il cervello in sviluppo e impatto…

4 settimane ago

Frosinone e Monza non mollano il Venezia: la vetta resta a un punto, Bari sempre più giù

Frosinone e Monza rispondono al Venezia capolista. Bari in crisi, pari tra Empoli e Reggiana:…

1 mese ago

Insigne, il ritorno a Pescara è romantico (ma lui voleva il Napoli “anche gratis”)

Lorenzo Insigne torna a Pescara dopo 14 anni: il richiamo delle origini, la promessa al…

1 mese ago
'