Nel centrocampo del Pescara che vola sempre più in alto, la qualità è data soprattutto dal duo Togni-Verratti, l’allievo e il maestro, che non necessariamente giocano sempre in coppia, ma che danno un contributo fondamentale alla causa di mister Zeman. E proprio i diretti interessati parlano del loro sano dualismo e della stagione che sta vivendo il ‘Delfino’ quest’anno:
Togni:”Appena arrivato qui mi ha subito colpito Verratti, non avevo mai visto un giocatore così giovane avere così tanta qualità e poi è un ragazzo serio, farà strada. Io? Sono arrivato qua tra lo scetticismo generale, non ho giocato in squadre importantissime prima di approdare in biancoazzurro, ma quella gavetta mi è servita tanto e ora sono felice di aver fatto ricredere molti tifosi. Mister Zeman non guarda in faccia a nessuno, chi si allena meglio in settimana gioca e questo è importante. Manteniamo la concentrazione e l’umiltà giusta, solo così andremo avanti in questa stagione che sta diventando sempre più bella. Sono ottimista per il futuro”.
Verratti.”Per me Togni è una presenza fondamentale nella squadra, quando vengo mandato in campo chiedo subito consigli a lui, per me è un esempio e un giocatore fortissimo. Se sto fuori cerco di osservare bene i movimenti in campo degli altri, mi piace imparare sempre di più. In Nazionale gioco da trequartista, mentre nel Pescara gioco qualche metro più indietro, mi piacciono entrambi i ruoli, ma prefrisco il secondo. Sono un pò troppo innamorato della palla e vado poco al tiro, ma c’è tempo per migliorare. Speriamo di continuare così, perchè quando ricapiterà una stagione magica come questa?”
di Marco Orrù
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…