Categories: Dal CampoUltim'ora

Genoa-Bari 3-2 dts, tabellino e cronaca del match di Coppa Italia

Alberto Malesani

Il primo tempo della partita non regala grandi emozioni, invertendo la tendenza di quanto succederà dopo. Passa in vantaggio il Genoa grazie a un calcio di rigore calciato e realizzato da Birsa. Il Bari fa’ passare pochi minuti, prima di trovare il pareggio con Borghese.
Nella ripresa il Bari domina, non riuscendo a trovare il goal. La punizione arriva al minuto 90 quando Jorquera sembra regalare la qualificazione al Genoa. Neanche a dirlo arriva un minuto dopo la risposta dei galletti, che si procurano un rigore con Stoian. Bellomo realizza e manda tutti ai supplementari.
Nei 30 minuti è ancora il Bari di Torrente a fare la partita, riuscendo a portarsi avanti e sprecando diverse opportunità. E’ Pratto invece ad averne una colossale per il Genoa, lanciando alle stelle quando Moretti l’aveva liberato al centro dell’area.
Quando sembra tutto andare verso i calci di rigore decide la partita un colpo di testa proprio di Pratto. Il grifone ottiene la qualificazione, anche se stasera meritava il Bari.

 

Ecco il tabellino di Genoa-Bari:
GENOA (4-3-1-2): Lupatelli, Mesto, Kaladze, Dainelli, Antonelli (40′ Moretti), Kucka, Seymour (59′ Veloso), Birsa (72′ Palacio), Jorquera, Pratto, Jankovic. Allenatore: Malesani. A disposizione: Scarpi, Granqvist, Constant, Merkel, Caracciolo

BARI (4-3-3) Koprivec, Crescenzi, Borghese, Ceppitelli, Garofalo; Bellomo, Donati, Rivaldo (81′ De Falco); Defendi (63′ Galano), Rivas (71′ Stoian), Caputo. Allenatore: Torrente. A disposizione: Lamanna, Marotta, Kopunek, Marotta.

Arbitro: Gervasoni di Mantova.

Matteo Fantozzi

 

Matteo Fantozzi

Matteo Fantozzi laureatosi in Storia del Cinema al Dams di Roma prende nel 2010 la strada del giornalismo. Direttore editoriale di SerieBnews.com è stato in passato anche volto di "La Juve è sempre la Juve'' su T9 insieme a Sergio Brio, Graziano Cesari e Angelo Di Livio

Share
Published by
Matteo Fantozzi

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago