Il primo tempo della partita non regala grandi emozioni, invertendo la tendenza di quanto succederà dopo. Passa in vantaggio il Genoa grazie a un calcio di rigore calciato e realizzato da Birsa. Il Bari fa’ passare pochi minuti, prima di trovare il pareggio con Borghese.
Nella ripresa il Bari domina, non riuscendo a trovare il goal. La punizione arriva al minuto 90 quando Jorquera sembra regalare la qualificazione al Genoa. Neanche a dirlo arriva un minuto dopo la risposta dei galletti, che si procurano un rigore con Stoian. Bellomo realizza e manda tutti ai supplementari.
Nei 30 minuti è ancora il Bari di Torrente a fare la partita, riuscendo a portarsi avanti e sprecando diverse opportunità. E’ Pratto invece ad averne una colossale per il Genoa, lanciando alle stelle quando Moretti l’aveva liberato al centro dell’area.
Quando sembra tutto andare verso i calci di rigore decide la partita un colpo di testa proprio di Pratto. Il grifone ottiene la qualificazione, anche se stasera meritava il Bari.
Ecco il tabellino di Genoa-Bari:
GENOA (4-3-1-2): Lupatelli, Mesto, Kaladze, Dainelli, Antonelli (40′ Moretti), Kucka, Seymour (59′ Veloso), Birsa (72′ Palacio), Jorquera, Pratto, Jankovic. Allenatore: Malesani. A disposizione: Scarpi, Granqvist, Constant, Merkel, Caracciolo
BARI (4-3-3) Koprivec, Crescenzi, Borghese, Ceppitelli, Garofalo; Bellomo, Donati, Rivaldo (81′ De Falco); Defendi (63′ Galano), Rivas (71′ Stoian), Caputo. Allenatore: Torrente. A disposizione: Lamanna, Marotta, Kopunek, Marotta.
Arbitro: Gervasoni di Mantova.
Matteo Fantozzi
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…