Bologna-Crotone 4-2, le pagelle del match tra felsinei e pitagorici

Milan Djuric

Ecco le pagelle di Bologna-Crotone:

Bologna
Agliardi 6:
non può nulla sui due goal da calcio da fermo, poi pochi interventi.
Garics 6: si rivede dopo un pò di tempo, sfoderando una buona prestazione.
Rickler 5.5: passa un pomeriggio con pochi rischi, senza doversela vedere con i centimetri di Djuric in quanto le palle che arrivano sono davvero poche. Quando viene chiamato in causa sul finire commette un’ingenuità che gli costa il rosso.
Cherubin 6.5: al centro della difesa riesce a fare la differenza, dando grande equilibrio a tutto il reparto.
Crespo 5.5: debutto opaco e senza spessore del terzino ex Padova.
Taider 6: buon debutto per il centrocampista che si posiziona come mezzala a sinistra, giocate interessanti e prospettive ancor di più.
Khrin 5: lento e involuto, Pioli rivolge per 45 minuti le sue attenzioni a lui. Come ciliegina sulla torta del disastro ci mette anche il fallo su Gabionetta in area di rigore, per fortuna sua Loviso calcia alto.
(45′ Mudingayi) 6: muscoli e corsa nel motore di Pioli.
Casarini 6: a centrocampo è un motorino instancabile, uno di quei giocatori fondamentali per l’economia di questo Bologna.
(68′ Casini) 6: una bella soddisfazione vedere in campo un giovanissimo, Casini infatti è un classe 1994.
Diamanti 7: e’ il protagonista assoluto della giornata, dopo una prestazione così si potrà presto ri-conquistare una maglia da titolare.
Vantaggiato 6.5: ha l’opportunità di mettersi in mostra, dopo che in campionato Acquafresca e Di Vaio gli avevano tolto la luce. Buona partita e grande goal per il bomber ex Padova.
Gimenez 6.5: si procura il calcio di rigore che sblocca la partita, tanto movimento e buona prestazione coronata dal goal del 3-0.
(61′ Paponi) 6.5: sfrutta il tempo per girare di testa in porta un bel pallone che arrivava dalla destra. Nei pochi minuti a disposizione trova il modo di farsi vedere.

All Pioli 6.5: il suo Bologna gli dà segnali incoraggianti davanti, anche se qualcosa dietro scricchiola in continuazione.

Crotone
Belec 5.5:
giornata difficile dalle sue parti, costretto a raccogliere il pallone dalla rete quattro volte.
Correia 6: buona corsa e ottimo passo, non sfigura nonostante la sconfitta pesante per il Crotone.
(65′ Ristovski) 6: impatto positivo sulla gara. Ordinato sulla corsia esterna.
Ligi 6: un pò la sorpresa dell’ultimo momento, al centro della difesa titolare. Gioca una partita sufficiente, in una difesa che vive una giornata di difficoltà.
Abruzzese 5.5: non può affidarsi solo di fisico, spesso la velocità di Diamanti lo mette in difficoltà.
Mazzotta 6: buona prova sulla corsia esterna, quando viene chiamato davanti non tarda a salire.
Eramo 5.5: il suo errore, atterra in area di rigore Gimenez, spalanca le porte alla vittoria del Bologna. Non si rialza più dopo.
Loviso 5: non solo il rigore sbagliato sull’1-0, ma una prestazione totalmente incolore. Pesa molto il fattore ex, stavolta proprio per il protagonista.
(57′ Sansone) 6.5: una perla su calcio di punizione per il giovane, che poi va a esultare di fronte alle telecamere per dire: “Zio, tanti auguri!”.
De Giorgio 5.5: appannato e senza grande continuità, oggi non tra le sue migliori partite.
Maiello
Gabionetta 5.5: non entra mai realmente in partita, rimanendo troppo defilato nei tre dietro a Djuric. Esce nella ripresa per un leggero risentimento fisico.
(50′ Ciano) 6,5: il suo ingresso è indispensabile per movimentare le cose lì davanti, qualità e scatto per un giocatore che fa sempre la differenza.
Djuric 6,5: tanto movimento e la giusta dose di sponde per gli inserimenti degli attaccanti. Il rigore è un siluro, calciato con grande determinazione.

All Menichini 7: Crotone coraggioso, che paga l’errore dal dischetto di Loviso. Sul finire grande reazione e voglia di far sorridere i tifosi accorsi fin qui oggi.

Matteo Fantozzi