Ha inaugurato questa giornata di valzer Antonio Balzano, l’hanno poi accompagnato Massimo Volta e Martino Borghese. E’ stata la giornata dei difensori goleador in Serie B, protagonisti silenziosi che per una volta si sono voluti prendere il palcoscenico delle punte.
Hanno realizzato tre goal belli e importanti, utili alle loro squadre per cambiare le sorti delle partite. Nessuno dei tre ha portato i tre punti, ma ognuno di questi ha avuto un sapore particolare.
Quello di Volta ha rappresentato il riscatto della Sampdoria, che dopo l’esonero di Atzori voleva fortemente ritrovare la vittoria ma che poi si è dovuta arrendere di fronte al Bari.
Quello di Borghese è la rivincita nei confronti di chi tanto l’ha provocato dopo il duello rusticano con Rolando Bianchi. In settimana per il centrale del Bari sono arrivate accuse gratuite e diverse provocazioni, anche se c’è da dire che in campo non c’è andato con le leggere con il capitano del Torino.
Quello di Balzano ha siglato la prima rete in Serie B del difensore del Pescara, abile a regalare a Zeman il momentaneo vantaggio. La partita è stata equilibrata poi da Graffiedi e definitivamente riportata sui binari del Pescara da Ciro Immobile.
Tre storie diverse che si sovrappongono nella strana giornata dei difensori goleador.
Matteo Fantozzi
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…