Sassuolo-Brescia, ESCLUSIVO/ Fulvio Pea: “Non guardiamo la classifica, continuiamo a giocare così”

Fulvio Pea

Il Sassuolo ha ottenuto un pari importante contro il Brescia, soprattutto per come è arrivato. La rete di Marchi al 94′ ha evitato una sconfitta che non avrebbe rispecchiato il volume di gioco dei modenesi.

E’ intervenuto in ESCLUSIVA per SerieBnews.com Fulvio Pea, che ci ha raccontato da vicino la partita.

Mister, cosa ci dice del pareggio di ieri?
“E’ il risultato più giusto per quello che si è visto ieri in campo. Siamo riusciti a raccogliere il pari alla fine, ma penso che l’avevamo meritato sul campo. Poi all’ultimo minuto o no vale sempre un punto, l’importante era non perdere perchè non lo meritavamo”.

Una parola su Marchi.. Grande spirito di sacrificio.
“Marchi veniva da un brutto infortunio, patito un mese fa. Il ragazzo è entrato bene come Consolini e Bianchi. Mi è piaciuto non solo per la rete, ma anche per il volume della sua prestazione. Fa piacere per il suo morale, potrà fare bene da qui in poi”.

Come ha visto il Brescia?
“Nonostante le difficoltà dell’ultimo periodo penso sia una squadra che gioca sempre molto bene. Faccio i miei complimenti a chi ha allestito la squadra, di livello veramente”.

Che momento vive il gruppo?
“Continuiamo a fare il nostro senza pensare alla classifica. Ci preoccupiamo a marzo di guardarla, ora invece ci concentriamo sulla prestazione. Anche ieri ho visto un ottimo Sassuolo, grande nel primo tempo e un pò meno nella ripresa anche per merito dell’avversario che aveva di fronte”.

Matteo Fantozzi