Bari-Sampdoria%2C+ESCLUSIVO%2F+Sergio+Volpi%3A+%26%238220%3BIachini+%C3%A8+l%26%238217%3Buomo+giusto+per+la+Sampdoria.+Palombo+presto+riprender%C3%A0+in+mano+la+squadra%26%238221%3B
seriebnewscom
/2011/11/19/bari-sampdoria-esclusivo-sergio-volpi-iachini-e-luomo-giusto-per-la-sampdoria-palombo-presto-riprendera-in-mano-la-squadra/amp/

Bari-Sampdoria, ESCLUSIVO/ Sergio Volpi: “Iachini è l’uomo giusto per la Sampdoria. Palombo presto riprenderà in mano la squadra”

Sergio Volpi

Si gioca oggi alle 15.00 una partita fondamentale per il futuro di Bari e Sampdoria, la prima di Iachini sulla panchina blucerchiata. Il tecnico ascolano deve riportare entusiasmo in una piazza che in questo inizio di stagione ha subito cocenti delusioni. Tutti si aspettavano una Sampdoria ammazza-campionato, invece si sono trovati di fronte a una squadra involuta e priva di gioco.

E’ intervenuto in ESCLUSIVA per SerieBnews.com Sergio Volpi, ex capitano della Sampdoria e lanciato in Serie A proprio dal Bari.

Sergio, ti aspettavi una partenza così deludente della Sampdoria?
“Ovviamente no, mi aspettavo una Sampdoria tra le protagoniste di questo campionato. Probabilmente hanno risentito molto della retrocessione. Dopo le difficoltà palesate all’inizio l’obbligo di vincere ogni partita ha reso tutto sempre più difficile. Sono fiducioso però che con Iachini la squadra potrà tornare nelle zone alte per guadagnarsi la promozione”.

Hai giocato con Iachini a Venezia, ci racconti che tipo è il nuovo Mister della Sampdoria. Pensi sia la persona giusta per guidare i blucerchiati alla riscossa?
“In campo Beppe lo chiamavamo ‘il cinghiale”, non si fermava mai e lottava su ogni pallone. Metterà la sua voglia di giocare e di fare questo mestiere, che ama, al servizio della squadra. Sono convinto che farà bene e che abbia l’esperienza giusta per guidare la Sampdoria in un momento così difficile”.

Come vive il pubblico questo momento?
“Il pubblico doriano ci tiene molto, nel bene e nel male si fa sempre sentire. Saranno un pò delusi, ma sono sicuro che non abbandoneranno la squadra. Lì ho vissuto sei anni unici anche per il pubblico, emozioni difficili da raccontare”.

Sei stato anche a Bari, come è difficile andare a giocare al San Nicola?
“A Bari sono stati due anni ricchi di soddisfazioni, con un campionato di B vinto e una salvezza in Serie A. Il San Nicola è un campo difficili, perchè il pubblico si fa sentire. Sarà una bella partita, che rilancerà le ambizioni di una delle due squadre”.

Per il Bari una partenza altalenante, come te la spieghi?
“Hanno cambiato molto, puntando sui giovani. E’ normale che si vivano alti e bassi. Sono però convinto che possano essere protagonisti di questa stagione. Dietro Padova, Torino e Sampdoria possono esserci loro”.

Capitolo Palombo: come ti spieghi l’involuzione di questo giocatore?
“Palombo è molto legato alla Sampdoria, sicuramente ha sofferto più di altri la retrocessione. In più ha avuto qualche problemino fisico, che ne ha condizionato la partenza. E’ un grandissimo giocatore sono convinto che presto riprenderà in mano la Sampdoria”.

Matteo Fantozzi

Matteo Fantozzi

Matteo Fantozzi laureatosi in Storia del Cinema al Dams di Roma prende nel 2010 la strada del giornalismo. Direttore editoriale di SerieBnews.com è stato in passato anche volto di "La Juve è sempre la Juve'' su T9 insieme a Sergio Brio, Graziano Cesari e Angelo Di Livio

Published by
Matteo Fantozzi

Recent Posts

Decisione improvvisa: lascia la panchina e il mondo del calcio per sempre

Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…

3 mesi ago

Non è più l’allenatore, c’è il comunicato UFFICIALE: è finita davvero

Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…

3 mesi ago

Sbattuto in tribuna da Pippo Inzaghi: non fa più parte del Palermo

Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…

3 mesi ago

Dal Milan alla retrocessione diretta in Serie B: un disastro totale

Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…

3 mesi ago

Gagliardini pronto a dire sì, affare da favola in Serie B

L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…

3 mesi ago

Si chiuderà sul filo di lana: affare Colpani in Serie A

Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…

3 mesi ago
'