Bari-Sampdoria 1-1, Iachini inizia con un pari sulla panchina blucerchiata

Volta

Beppe Iachini non riesce a trovare la vittoria nella sua prima panchina blucerchiata. La Sampdoria infatti non va oltre il pari a Bari, anche se era riuscita a passare in vantaggio.

Grande prestazione della squadra di Torrente, che a lunghi tratti chiude i doriani nella loro metà campo. I pugliesi rimangono in dieci al 70′, quando Kopunek si fa cacciare per un brutto fallo a centrocampo. Riescono comunque a trovare il goal in inferiorità numerica, grazie a uno spunto in area di rigore del difensore Borghese.

La Sampdoria era riuscita a passare in vantaggio con uno spunto di Volta, poi uscito per problemi fisici. Pochi progressi per i genovesi che sono costretti a giocare nello stretto, anche perchè il Bari è ben messo in campo.

Iachini dovrà ancora lavorare molto sul campo, anche per far ritrovare brillantezza a giocatori di grande qualità come Piovaccari, Bertani e Palombo oggi in seria difficoltà. Il tecnico ha ridato fiducia a Bentivoglio e Dessena, che nella precedente gestione erano stati un pò messi da parte.

Il tempo c’è, ma la Sampdoria deve svegliarsi se vuole puntare la Serie A.

Matteo Fantozzi