Pescara, Zeman: “Attenti al Gubbio, Simoni ha cambiato la squadra”

Zeman

Nel proseguo della conferenza stampa di presentazione della partita tra il suo Pescara e il Gubbio, Zeman è sceso più nello specifico negli aspetti tecnici: ” Ogni partita è un’occasione, bisogna vedere se si riesce a sfruttarla. Il Gubbio è una squadra che ha vinto qualche partita a sorpresa contro squadre importanti come il Torino. Quindi non si può sottovalutare e bisognerà giocare come se fosse la prima in classifica”.

Il Gubbio ha avuto un’inversione di tendenza da quando sulla sua panchina si è seduto un tecnico di grande caratura come Simoni, e Zeman questo lo sa bene: ” Penso che il Gubbio sia cambiato perché Simoni ha grande esperienza, a differenza di Pecchia che è un giovane allenatore e forse che non ha trovato i giusti equilibri. Simoni ha capito dove toccare la squadra e cosa doveva fare rispetto all’avversario che incontrava”

Uno Zeman che non sottovaluta l’avversario e che, come spesso accade, non si sbilancia in pronostici:
” Per voi la pretattica esiste? – ha detto ai giornalisti presenti – allora non ve lo dico quello che voglio fare, spiegare la partita all’avversario non mi piace. Guardando al campionato quelli che sono venuti qui e che hanno giocato a viso aperto hanno avuto più speranze rispetto a quelli che si sono chiusi.

Una battuta anche su Ciofani, grande ex della partita: ” Lo conosco, mi ha fatto goal l’anno scorso con l’Atletico Roma, un attaccante che ha fatto sempre goal e spero che non lo farà domani”

Infine una battuta in stile Zeman sull’interesse di mercato che si è scatenato intorno ai suoi giocatori: “I miei giocatori sono tutti bravi e possono giocare in serie A già da gennaio ma io spero che rimangano qua per aiutarci, sennò io qui rimango solo e come faccio?”

Lorenzo Marrucci

Tommaso M Ferrante

Share
Published by
Tommaso M Ferrante

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago