Crotone-Torino, ESCLUSIVO/ Massimo Marazzina: “Il calcio a Torino si vive col cuore!”

Massimo Marazzina

Il Torino vive un momento di alta classifica, che fa ben sperare per una promozione in Serie A. Giampiero Ventura ha portato in granata la tranquillità giusta per ottenere i risultati, questo ha permesso alla squadra di guadagnare la testa della classifica.

Ora i granata sono pronti per andare in Calabria, per affrontare il Crotone di Leonardo Menichini.

E’ intervenuto in ESCLUSIVA per SerieBnews.com Massimo Marazzina, che ci ha raccontato come si vive il calcio a Torino.

Massimo, ci racconti come si vive il calcio a Torino?
“Solo a Napoli la tifoseria è calda quanto a Torino. La gente è meravigliosa e vive intensamente la sua squadra. E’ una libidine se le cose vanno bene. Io sono stato fortunato, ho cominciato bene e vissuto una bella stagione. Per questo sono rimasto legatissimo e innamorato di Torino e del Torino”.

Ci racconti come a un attaccante possa succedere quello che è successo a Bianchi?
“Spesso capita che difensori ti provochino in campo. Non tutti, soprattutto in Serie B, sono in grado di arrivare al livello tecnico di uno come Bianchi e quindi la mettono sul piano fisico. Certo non bisogna cadere in queste provocazioni, ma a volte hai per la testa altre cose e finisci per perdere la ragione. Ha sbagliato, ma sbagliare è umano”.

Una disquisizione tattica su Antenucci, può giocare come esterno nel 4-2-4 come sta facendo?
“Deve fare di necessità virtù, se vuole giocare. Altrimenti dovrebbe parlarne con Ventura. Secondo me è un ottimo attaccante e ha le qualità per fare la differenza, anche in quel ruolo, in Serie B”.

Matteo Fantozzi