Bari-Sampdoria, ESCLUSIVO/ Massimo Marazzina: “Iachini deve scuotere psicologicamente la Sampdoria”

Massimo Marazzina

La nuova Sampdoria di Beppe Iachini è attesa dal test ‘San Nicola’. Domani di fronte si troverà la squadra di Vincenzo Torrente, in cerca di punti e continuità. I blucerchiati però devono assolutamente tornare a vincere e per farlo si affidano alla grinta del loro nuovo allenatore.

E’ intervenuto in ESCLUSIVA per SerieBnews.com Massimo Marazzina, che ci ha parlato del momento della Sampdoria.

Massimo, come giustifichi questo momento difficile per la Sampdoria?
“A inizio campionato ero convinto che la Sampdoria potesse, facilmente, ammazzare il campionato. Mi sbagliavo, come la maggior parte della gente. E’ una situazione strana e difficile da gestire in un campionato difficile come quello della Serie B. Hanno però un organico incredibile e i valori per tornare a fare bene”.

Che impressioni hai avuto da Iachini quando l’hai incontrato in carriera?
“Iachini dà l’impressione di un allenatore che bada al sodo. Uno poco fumo e tanto arrosto. Il materiale c’è ora serviva qualcuno in grado di poterlo stimolare. Di certo non deve insegnare niente ai suoi giocatori, ma deve scuoterli psicologicamente”.

Piovaccari e Maccarone, quante involuzioni in attacco. Come te lo spieghi?
“Penso che alla fine la scelta di Piovaccari si possa rivelare sbagliata. E’ difficile dire di no alla Sampdoria, ma forse doveva andare dove gli assicuravano un posto da titolare per poter giocarsi la carta del capocannoniere. Maccarone vive una situazione difficile a Genova, non è stato mai accettato. Di sicuro per lui non deve essere facile”.

Matteo Fantozzi