Sassuolo%2C+ESCLUSIVO%2F+Lino+Marzorati%3A+%26%238220%3BI+risultati%3F+Merito+di+Mister+Pea%26%238221%3B
seriebnewscom
/2011/11/17/sassuolo-esclusivo-lino-marzorati-i-risultati-merito-di-mister-pea/amp/

Sassuolo, ESCLUSIVO/ Lino Marzorati: “I risultati? Merito di Mister Pea”

Lino Marzorati - www.sassuolocalcio.it

Non solo Cofie, Sansone e Boakye nel Sassuolo che stupisce tutti. Ci sono anche protagonisti silenziosi ma indispensabile per Mister Pea. Questi stanno facendo viaggiare la squadra nei piani alti della classifica.

E’ intervenuto in ESCLUSIVA per SerieBnews.com Lino Marzorati, che ha commentato con noi il momento del suo Sassuolo.

Lino, per prima cosa ci racconti cosa è successo col tuo cognome?
“E’ stato come un ritorno alle origini. Tre generazioni fà c’è stato un errore e finalmente la mia famiglia ha ri-ottenuto il suo vero nome, con una t sola”.

Passiamo al calcio giocato. Come ti trovi a Sassuolo?
“Sono contento di aver fatto questa scelta. Dopo cinque anni a Empoli avevamo bisogno di nuove motivazioni e di cambiare aria. Qui a Sassuolo gioco e ho ritrovato continuità, dopo un periodo ricco di infortuni. Abbiamo un grande gruppo e una società che ci sostiene. E’ perfetta come piazza per chi vuole giocare a calcio”.

Sei cresciuto nel Milan, mentre il tuo allenatore era fino all’anno passato nella primavera dell’Inter. Vivete un derby in casa ora, che rapporto avete?
“Col Mister ci capiamo subito, c’è un rapporto diretto e sincero. Questo mi aiuta molto anche quando scendo in campo, incoraggiando le mie prestazioni. Se giochiamo bene il merito è soprattutto suo”.

Questa partenza incredibile alza le aspettative intorno a voi. Questo vi mette pressione o vi dà carica?
“E’ una squadra che difficilmente perde la testa. Manteniamo sempre alta l’attenzione, rimanendo con i piedi per terra. Credo che continueremo su questa strada, per fare ancora bene. Contro Torino e Sampdoria abbiamo dimostrato di poterci giocare le nostre carte. Manteniamo il morale alto e proviamo a continuare con questa difesa invulnerabile”.

Matteo Fantozzi

Matteo Fantozzi

Matteo Fantozzi laureatosi in Storia del Cinema al Dams di Roma prende nel 2010 la strada del giornalismo. Direttore editoriale di SerieBnews.com è stato in passato anche volto di "La Juve è sempre la Juve'' su T9 insieme a Sergio Brio, Graziano Cesari e Angelo Di Livio

Published by
Matteo Fantozzi

Recent Posts

Decisione improvvisa: lascia la panchina e il mondo del calcio per sempre

Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…

3 mesi ago

Non è più l’allenatore, c’è il comunicato UFFICIALE: è finita davvero

Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…

3 mesi ago

Sbattuto in tribuna da Pippo Inzaghi: non fa più parte del Palermo

Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…

3 mesi ago

Dal Milan alla retrocessione diretta in Serie B: un disastro totale

Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…

3 mesi ago

Gagliardini pronto a dire sì, affare da favola in Serie B

L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…

3 mesi ago

Si chiuderà sul filo di lana: affare Colpani in Serie A

Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…

3 mesi ago
'