Sassuolo, ESCLUSIVO/ Lino Marzorati: “I risultati? Merito di Mister Pea”

Lino Marzorati - www.sassuolocalcio.it

Non solo Cofie, Sansone e Boakye nel Sassuolo che stupisce tutti. Ci sono anche protagonisti silenziosi ma indispensabile per Mister Pea. Questi stanno facendo viaggiare la squadra nei piani alti della classifica.

E’ intervenuto in ESCLUSIVA per SerieBnews.com Lino Marzorati, che ha commentato con noi il momento del suo Sassuolo.

Lino, per prima cosa ci racconti cosa è successo col tuo cognome?
“E’ stato come un ritorno alle origini. Tre generazioni fà c’è stato un errore e finalmente la mia famiglia ha ri-ottenuto il suo vero nome, con una t sola”.

Passiamo al calcio giocato. Come ti trovi a Sassuolo?
“Sono contento di aver fatto questa scelta. Dopo cinque anni a Empoli avevamo bisogno di nuove motivazioni e di cambiare aria. Qui a Sassuolo gioco e ho ritrovato continuità, dopo un periodo ricco di infortuni. Abbiamo un grande gruppo e una società che ci sostiene. E’ perfetta come piazza per chi vuole giocare a calcio”.

Sei cresciuto nel Milan, mentre il tuo allenatore era fino all’anno passato nella primavera dell’Inter. Vivete un derby in casa ora, che rapporto avete?
“Col Mister ci capiamo subito, c’è un rapporto diretto e sincero. Questo mi aiuta molto anche quando scendo in campo, incoraggiando le mie prestazioni. Se giochiamo bene il merito è soprattutto suo”.

Questa partenza incredibile alza le aspettative intorno a voi. Questo vi mette pressione o vi dà carica?
“E’ una squadra che difficilmente perde la testa. Manteniamo sempre alta l’attenzione, rimanendo con i piedi per terra. Credo che continueremo su questa strada, per fare ancora bene. Contro Torino e Sampdoria abbiamo dimostrato di poterci giocare le nostre carte. Manteniamo il morale alto e proviamo a continuare con questa difesa invulnerabile”.

Matteo Fantozzi