Nocerina, ESCLUSIVO/ Raffaele Alcibiade: “Possiamo salvarci tranquillamente. La Juventus? Il mio grande sogno”

Mister Auteri

La Nocerina ha dimostrato sul campo di saper giocare ad alti livelli, anche se finora non ha trovato la continuità giusta nei risultati. Mister Auteri sta mettendo tutto sè stesso in questa avventura, pronto a curare ogni minimo particolare.

E’ intervenuto in ESCLUSIVA per SerieBnews.com Raffaele Alcibiade, che ci ha raccontato la Nocerina direttamente dal campo.

Sei arrivato quest’anno in rossonero. Come ti trovi a Nocera?
“Mi trovo benissimo con i nuovi compagni. Il Mister pretende molto ed è meticoloso nel suo lavoro. Con lui c’è un grande rapporto. Lui fa le scelte e per ora sto giocando poco. Certo mi farebbe piacere giocare di più, ma devo pensare solo a lavorare per farmi trovare pronto”.

Per ora avete raccolto di più fuori casa, come te lo spieghi?
“Giochiamo bene sia in casa che fuori. Forse tra le mura amiche siamo stati solo più sfortunati. Contro Sampdoria e Torino abbiamo dimostrato di avere qualità e di poter giocare bene”.

A cosa può puntare questa squadra?
“Penso che possiamo riuscire a salvarci tranquillamente, lavoriamo per quello”.

La Juventus, cosa suscita in te questo nome?
“Sono cresciuto lì ed è logico che il mio sogno sia tornare. Certo per ora non trovo spazio e c’è da ricordare che la comproprietà con i bianconeri scade quest’anno. Io lavoro per fare il meglio possibile, sperando di giocare di più”.

Matteo Fantozzi