Il Bari sta trovando continuità nelle prestazioni e nei risultati, anche grazie al minuzioso lavoro di Mister Vicenzo Torrente. Protagonista silenzioso di questa squadra è un Federico Masi che si è guadagnato anche la maglia della B-Italia.
E’ intervenuto in ESCLUSIVA per SerieBnews.com lo stesso Masi, che ha commentato con noi il suo inizio di stagione a Bari.
Federico, come ti trovi a Bari?
“In estate ho lasciato Firenze dopo tanti anni, lasciandomi in ottimi rapporti. A Bari mi trovo benissimo e sono felice di fare quest’esperienza. Posso crescere e ho la massima serenità per farlo. Inoltre sono a disposizione di Mister Torrente”.
Proprio su questo, dove ti trovi meglio a giocare?
“Se ti dovessi dire che stasera gioco con i miei amici ti risponderei al centro della difesa. Lì mi trovo meglio, penso sia la mia posizione. In B Italia e nel Bari sto tornando a fare il terzino destro. Sono pronto a mettermi a disposizione del Mister per fare bene”.
Ci racconti com’è Mister Torrente durante gli allenamenti?
“Il Mister è uno che cura minuziosamente i particolari. Lavora molto sul campo ed è attento proprio a tutto, non lascia nulla al caso”.
Chi è il tuo idolo? A chi ti ispiri?
“Il mio idolo da sempre è Alessandro Nesta, certo ispirarmi forse è un parolone. E’ davvero il migliore. Mi impegno per cercare di diventare un difensore di buona qualità, lui è un esempio per me”.
Cosa ti aspetti da questa stagione per il Bari?
“Dobbiamo fare bene, le possibilità ci sono. Puntiamo i playoff, lavoriamo per quello”.
E dalla tua…
“Ripeto fin da quando sono arrivato che lavoro giorno per giorno. Voglio mettere in difficoltà il Mister e sono qui per crescere. Spero di ritagliarmi uno spazio sempre più importante”.
Matteo Fantozzi
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…