La lega di serie B scende in campo contro la diffusione dell’HIVtra i giovani. Attraverso il progetto B Solidale la lega appoggia l’iniziativa promossa da Prometeo, progetto Arché a favore dell’infanzia.
L’intenzione è quella di far valenza sulla grande valenza sociale del calcio, che diventa veicolo di messaggi positivi sostenendo l’iniziativa per tutta la durata del campionato.
Dopo la campagna per l’Associazione Auser a favore della terza età che ha ottenuto un grande successo e si è conclusa lo scorso 1 novembre, B Solidale sostiene il progetto Prometeo volto a contrastare la diffusione dell’Hiv tra i giovani. Da dieci anni, giovani volontari portano tra gli studenti della scuola media inferiore informazione sulla diffusione del virus e sui comportamenti a rischio tra i ragazzi.
Dal 29 novembre al 6 dicembre ci sarà inoltre un’asta benefica su ebay a sostegno di Arché, dove saranno messe a disposizione “22 esperienze di serie B”, composte da una maglia, 2 ingressi durante una seduta di allenamento e 2 ingressi allo stadio per ognuno dei 22 club del campionato.
Lorenzo Marrucci
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…