Sampdoria%2C+ESCLUSIVO%2F+Claudio+Bellucci%3A+%26%238220%3BL%26%238217%3Besonero+di+Atzori+per+dare+una+scossa%26%238221%3B
seriebnewscom
/2011/11/14/sampdoria-esclusivo-claudio-bellucci-lesonero-di-atzori-per-dare-una-scossa/amp/

Sampdoria, ESCLUSIVO/ Claudio Bellucci: “L’esonero di Atzori per dare una scossa”

Claudio Bellucci

La Sampdoria ha sollevato dal suo incarico Gianluca Atzori, dopo che ieri il Vicenza era riuscito a strappargli una vittoria al Luigi Ferraris. La decisione ha sollevato diversi interrogativi, come quello del prossimo allenatore della Samp. Su questo la società si è riservata 36 ore per comunicare la decisione.

E’ intervenuto in ESCLUSIVA per SerieBnews.com Claudio Bellucci, che ha commentato con noi il difficile momento della Sampdoria.

Claudio, come si vive a Genova un momento del genere?
“Fortunatamente non mi è capitato di vivere un momento così difficile quando giocavo con la Sampdoria. Anzi credo che quando sono stato lì non sia mai stato esonerato nessuno. Certo l’esonero di Atzori è una conseguenza del modo di vivere il calcio che c’è nel nostro paese. La scelta è stata fatta per dare una scossa, ma spesso in queste situazioni si pensa che la colpa sia solo dell’allenatore”.

Pensi che la colpa sia di Atzori?
“No, appunto. Conosco bene Gianluca e so come lavora. Sa gestire bene un gruppo e quindi penso che la colpa del momento difficile della Sampdoria non sia sua. Certo però la società ha dovuto prendere una scelta, visto che spesso un cambio può dare una scossa a tutto l’ambiente”.

Ci racconti la tifoseria blucerchiata? Come si vive in questi momenti?
“La tifoseria blucerchiata è speciale, mi ha fatto innamorare di quei colori. Si sono comportati come dovrebbero fare tutti a margine di una retrocessione. Hanno applaudito la loro squadra fino all’ultimo minuto dell’ultima partita. I ragazzi hanno fatto addirittura il giro di campo, qualche fischio c’è stato ma alla fine è anche normale. Certo ora proveranno grande amarezza, ma hanno dato una prova d’amore alla loro squadra”.

Si parla di Donadoni con Iachini come alternativa, che ne pensi? Uno dei due può essere il nome giusto per la Sampdoria?
“Ora ci deve essere una scossa. I giocatori devono dimostrare qualcosa e invertire la tendenza. L’organico della Sampdoria è da Serie A, anche lì potrebbero lottare per zone importanti. Donadoni e Iachini sono due tecnici competenti e penso che possano fare bene su questa panchina”.

Matteo Fantozzi

Matteo Fantozzi

Matteo Fantozzi laureatosi in Storia del Cinema al Dams di Roma prende nel 2010 la strada del giornalismo. Direttore editoriale di SerieBnews.com è stato in passato anche volto di "La Juve è sempre la Juve'' su T9 insieme a Sergio Brio, Graziano Cesari e Angelo Di Livio

Published by
Matteo Fantozzi

Recent Posts

Decisione improvvisa: lascia la panchina e il mondo del calcio per sempre

Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…

3 mesi ago

Non è più l’allenatore, c’è il comunicato UFFICIALE: è finita davvero

Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…

3 mesi ago

Sbattuto in tribuna da Pippo Inzaghi: non fa più parte del Palermo

Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…

3 mesi ago

Dal Milan alla retrocessione diretta in Serie B: un disastro totale

Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…

3 mesi ago

Gagliardini pronto a dire sì, affare da favola in Serie B

L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…

3 mesi ago

Si chiuderà sul filo di lana: affare Colpani in Serie A

Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…

3 mesi ago
'