Brescia, contro l’Ascoli con un tifoso speciale sulle tribune

Pep Guardiola

 

Brescia-Ascoli, partita valevole per la 15^giornata del campionato di Serie B, in programma tra poco meno di un ora avrà uno spettatore d’eccezione, nonchè un tifoso speciale del Brescia in tribuna. Stiamo parlando dell’allenatore della squadra più forte del mondo, il Barcellona, Pep Guardiola. Sempre rimasto legato al’ambiente bresciano, casa sua per più di due anni quando faceva il giocatore, il tecnico spagnolo appena può scappa in Italia e va a staccare la spina nella città lombarda. Lo ha fatto anche questo weekend, approfittando della sosta dei club per le Nazionali.

Guardiola è in città da venerdì e, tra una cena nel suo vecchio ristorante di fiducia, una passeggiata in centro per negozi e una capatina a Salò in un altro ristorante, riuscirà ad essere quest’oggi allo stadio Rigamonti per vedere la squadra di Scienza impegnata contro l’Ascoli.

”I giovani di questo Brescia sono molto interessanti, ma io vado allo stadio  per respirare di nuovo quell’atmosfera che ho vissuto da giocatore, qua mi sento a casa” sono state le parole dell’allenatore dei blaugrana al suo arrivo in città. Chissà che la sua presenza non porti fortuna ad una squadra a secco di vittorie da troppe partite.

di Marco Orrù