Pescara-Padova è l’anticipo di questa giornata di Serie B, che sfrutta la sosta della A per prendersi il pieno palcoscenico del weekend italiano. Non ci poteva essere miglior partita per iniziare di Pescara-Padova, un match tra due delle squadre che giocano il miglior calcio del campionato cadetto.
Al match arriva sicuramente meglio il Pescara. La squadra di Zeman perde Pinsoglio e Capuano, impegnati con l’Under 21 di Ciro Ferrara. Recupera però dal primo minuto il bomber Ciro Immobile, che torna a giocare insieme a Sansovini e Insigne.
Problemi di formazione per Alessandro Dal Canto. Il tecnico del Padova dovrà fare a meno di 2/3 dei suoi portieri, l’indisponibilità di Pelizzoli e Perin regala una sera di notorietà a Cano, vecchia bandiera della squadra biancoscudata. In difesa il tecnico potrebbe provare Osuji terzino a destra, pronto a rilevare l’Under Donati. A centrocampo torna con i cerotti Marcolini e Italiano è favorito nel solito ballottaggio con Milanetto. Davanti probabile il lancio dal primo minuto per Drame accanto a Cacia e Cutolo. Anche se Ruopolo nutre ancora qualche speranza di partire dal primo minuto.
Ecco le probabili formazioni di Pescara-Padova:
Pescara (4-3-3): Anania; Zanon, Brosco, Romagnoli, Balzano, Gessa, Togni, Cascione; Sansovini, Immobile, Insigne. Allenatore: Zeman
Padova (4-3-3): Cano; Osuji, Legati, Schiavi, Renzetti; Cuffa, Italiano, Marcolini; Cutolo, Cacia, Drame’. Allenatore: Dal Canto.
Matteo Fantozzi
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…