Calciomercato Sampdoria, Angelo Palombo verso il Napoli?

Angelo Palombo

E’ una suggestione lanciata dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, presto potrebbe diventare il prossimo affare del calciomercato di Serie B. Le voci spingono il capitano della Sampdoria, Angelo Palombo, verso il Napoli di Walter Mazzarri e Aurelio De Laurentiis.

Nell’edizione odierna del quotidiano romano sono state riportate le parole del diesse Sensibile, che ha parlato con Radio Kiss Kiss. Eccone un piccolo estratto: “Palombo al Napoli? No, anche se le due sue esclusioni tecniche hanno riacceso antichi amori, mi riferisco anche alle voci che lo vedono accostato sia al club azzurro che alla Fiorentina, però a noi costerebbe davvero tanto doverci privare di Angelo, non credo saremmo disposti a farlo. Gli affari solitamente si fanno in tre, quindi a fronte di una volontà di Palombo e di fronte ad una offerta seria avremmo il dovere di sederci attorno ad un tavolo e parlarne”.
Parole schiette e mature quelle di Pasquale Sensibile, che ha analizzato lucidamente il possibile affare. Certo uno come Palombo potrebbe tornare molto utile al Napoli, pronto a dargli la cabina di regia al fianco di Gokhan Inler. La visibilità degli alti palcoscenici permetterebbero inoltre al centrocampista di ri-guadagnarsi una maglia per l’Europeo.

Da un pò di tempo infatti Palombo è uscito dal giro della nazionale italiana, dove prima era protagonista principale. Le prestazioni di quest’inizio di stagione oltre al fatto di giocare nel campionato cadetto l’hanno estromesso dalla corsa alla maglia azzurra.

Ora bisognerà aspettare la volontà del centrocampista per capire se Palombo vorrà continuare con la Sampdoria o se ha già la testa a Napoli.

Matteo Fantozzi