Sampdoria, Atzori recupera gli attaccanti e oggi li proverà nel test contro la Primavera. Intanto anche il Vicenza si schiera al fianco dei blucerchiati nelle iniziative pro alluvionati

Gianluca Atzori

 

Comincia a recuperare tutte le pedine l’allenatore della Sampdoria Gianluca Atzori. Nel test infrasettimanale con la Primavera scenderanno in campo anche Pozzi e Piovaccari, che hanno recuperato dai rispettivi infortuni, oltre che Foggia e Semioli, anche loro sulla via del recupero pieno. Ci sarà quindi l’imbarazzo della scleta per il tecnico di Colleferro che ultimamente aveva dovuto fare i salti mortali per allestire una formazione competitiva. Gli unici assenti saranno il portiere Romero, impegnato con la sua Nazionale, che verrà sostituito dall’ottimo Da Costa e Soriano squalificato, che permetterà al capitano Palombo di tornare in campo dal primo minuto.

Intanto anche il Vicenza, prossimo avversario dei blucerchiati, ha deciso di aiutare la città di Genova colpita dall’alluvione. Ecco il comunicato della società veneta apparso sul proprio sito ufficiale:

“La Società Vicenza Calcio scende in campo al fianco di Genova e dei genovesi. Animati dal ricordo e dalla consapevolezza degli effetti del drammatico alluvione che ha colpito dodici mesi fa la nostra città e Provincia, il Club biancorosso ha deciso di non far mancare il suo appoggio al capoluogo ligure sostenendo le iniziative solidali promosse in queste ore dalla società blucerchiata. In occasione della prossima gara di campionato Sampdoria-Vicenza, in programma domenica 13 novembre alle ore 15.00 allo Stadio L. Ferarris, l’intero incasso del match sarà devoluto alla città di Genova duramente colpita dai tragici eventi degli ultimi giorni. Sarà inoltre attiva la raccolta fondi indetta dal Corriere della Sera e La 7 attraverso l’invio al numero 45500 di un sms solidale al costo di soli 2 euro. Non far mancare il tuo appoggio. Vicenza e i colori biancorossi scendono in campo per la solidarietà”.

di Marco Orrù