Serie Bwin, l’Under 20 di Gigi Di Biagio trionfa sul Ghana 3-0

Gigi Di Biagio

L’Under 20 di Gigi Di Biagio continua a crescere. Gli azzurrini, con ben 8 giocatori della Serie bwin in campo, hanno battuto con un secco 3-0 il Ghana nell’amichevole giocata oggi pomeriggio allo stadio “Enrico Rocchi” di Viterbo. Un successo che conferma i progressi di una squadra che ha dimostrato di avere ottime potenzialità, battendo nettamente una nazionale che nel 2009 ha vinto i Mondiali di categoria disputati in Egitto. Partenza sprint per gli azzurrini che dopo appena un minuto passano grazie ad un’autorete di un difensore ghanese che, nel tentativo di anticipare De Luca (Varese), batte il proprio portiere. Al 3′, su assist di Beretta (Ascoli), arriva il 2-0, lo sigla ancora De Luca con un bel piatto destro sull’uscita dell’estremo difensore ghanese.
E’ importante ricordare che il giovane attaccante del Varese era reduce dall’amichevole disputata dalla B Italia, la rappresentativa della Lega Serie B, a Belgrado contro la Serbia e vinta per una rete a zero.
Al 26′ Fischnaller (Sudtirol) segna il gol del 3-0 con un preciso sinistro in area. Il Ghana prova ad accorciare le distanze, ma la formazione di Di Biagio tiene bene il campo e porta a casa una bella e convincente vittoria.