Nocerina, su Auteri si addensa qualche nube di troppo…

Gaetano Auteri

 

La Nocerina è una delle poche squadre del campionato di Serie B che prova a giocare a calcio, cercando di arrivare al risultato attraverso il gioco. Arrivata quest’anno nel torneo cadetto da neopromossa, sta disputando un campionato di alti e bassi, con momenti di euforia totale ad altri di sconforto. Questo è uno di questi momenti in negativo, la squadra continua a proporre il suo gioco offensivo, il mister Auteri schiera la squadra col 3-4-3, ma i risultati ultimamente non stanno sorridendo al club rossonero.

Apparte la storica vittoria contro la traballante Sampdoria di qeusto periodo, nelle ultime 7 partite sono arrivate 4 sconfitte e due pareggi, oltre alla già citata vittoria contro i doriani. Un filotto non troppo positivo che ha fatto precipitare i molossi al terzultimo posto in compagnia del Vicenza con soli 13 punti.

Da qui a dire che il tecnico Auteri rischia il posto ce ne vuole, però arrivano voci dalla Campania che vorrebbero pronti due allenatori nel caso le cose si dovessero mettere sempre peggio per la Nocerina: stiamo parlando di Angelo Gregucci, ultimo club allenato il Sassuolo lo scorso anno e Nello Di Costanzo, il Padova come ultima squadra allenata.

La Nocerina adesso ha la trasferta con la Reggina e due partite in casa con Vicenza e Varese. Tre partite nelle quali si deciderà il futuro della squadra in questo campionato e del suo allenatore.

di Marco Orrù