Calciomercato Sassuolo, ESCLUSIVO/ Capozucca su Boakye: “Sta facendo bene, piace a molti. Manchester? Se l’ha detto Preziosi. Juventus? Lo cercano anche in Italia”

Boakye

Nel Sassuolo brilla la stella di Boakye, eclettico attaccante di proprietà del Genoa. Il ragazzo sta dimostrando grandissime qualità e si prepara a un futuro da protagonista. Per ora il Sassuolo e la Serie B se lo godono ampiamente, sapendo che fino a giugno potrà dare ancora molto.

E’ intervenuto in ESCLUSIVA per SerieBnews.com il ds del Genoa Stefano Capozucca, che ha parlato proprio di Boakye.

Direttore, ci dà un parere su Boakye?
“E’ un ragazzo giovanissimo, classe 1993, che sta facendo davvero bene. Aveva già esordito con noi ai tempi di Gasperini, andando anche a segno. Le premesse c’erano tutte per questo ragazzo, ora arrivano le conferme”.

Ci racconta come è arrivata la scelta Sassuolo?
“C’erano molte proposte dalla Serie B e noi volevamo mandare il ragazzo a giocare. Per la serietà della squadra e la bravura del loro direttore sportivo abbiamo deciso di mandarlo a Sassuolo. Avevamo ragione e ora sta ripagando sul campo. Deve ancora migliorare, ma si vedono in lui ottime qualità che possono essere esaltate solo giocando”.

Quanto puntate su questo ragazzo?
“E’ un ’93 di grandissime qualità, ci puntiamo moltissimo. Anche se è cercato molto è un patrimonio della società e ce lo teniamo ben stretto”.

Il Presidente ha parlato di Manchester United, ce lo conferma?
“Se l’ha detto il Presidente…”

Negli ultimi giorni si è parlato di Juventus, è vero o è una fantasia?
“Ci sono 2/3 club italiani importanti sul ragazzo, sta destando l’attenzione di molti. Ma ripeto, ce lo teniamo stretto”.

Una battuta su Cofie e Ragusa, anche loro di vostra proprietà?
“Li stiamo valutando, stanno facendo veramente molto bene. Siamo felici delle loro prestazioni”.

Matteo Fantozzi