Brescia-Sampdoria%2C+ESCLUSIVO%2F+Aimo+Diana%3A+%26%238220%3BA+Genova+vivono+un+momento+difficile%2C+si+rifletter%C3%A0+sul+campo%26%238221%3B
seriebnewscom
/2011/11/07/brescia-sampdoria-esclusivo-aimo-diana-a-genova-vivono-un-momento-difficile-si-riflettera-sul-campo/amp/

Brescia-Sampdoria, ESCLUSIVO/ Aimo Diana: “A Genova vivono un momento difficile, si rifletterà sul campo”

Aimo Diana

Stasera si gioca il posticipo della quattordicesima giornata di Serie B, Brescia-Sampdoria. La partita promette grande spettacolo, tra due squadre che vivono un momento difficile. Le rondinelle vengono da diverse sconfitte, prestazioni su cui hanno pestato numerose assenze d’organico. I blucerchiati invece hanno deluso, senza riuscire a ottenere i risultati che ci si aspettava da loro.

E’ intervenuto in ESCLUSIVA per SerieBnews.com Aimo Diana, che da ex di entrambe ha parlato con noi di Brescia-Sampdoria.

Aimo, come vedi Brescia-Sampdoria?
“E’ una partita delicata per entrambe le squadre. Gli equilibri interni e diversi problemi per entrambe portano queste squadre al match in una condizione psicologica particolare. La Sampdoria fa fatica ad ammazzare il campionato, come ci si aspettava. Il Brescia vive un momento diverso, con un organico ridotto”.

Tu che ci hai giocato, ci descrivi come vive il popolo blucerchiato questo momento?
“A Genova si erano fatti la bocca buona, con posizioni importanti e addirittura con la qualificazione in Champions League. La retrocessione pesa moltissimo a un pubblico fantastico che comunque prova a stare vicino alla squadra. Certo dopo queste prestazioni sono giustificate le loro proteste”.

Invece come si vive a Brescia un momento così?
“Il Brescia vive un momento difficile. Il gioco non manca, si evidenzia invece un problema nell’organico che manca di alternative soprattutto in attacco. I tifosi sostengono i giocatori e questo è un bene. Se la prendono con la società per il momento difficile che vive. Anche a Brescia la tifoseria è molto calda e attaccata ai colori di casa”.

A Genova si vivono ore particolari, dopo quanto successo negli ultimi giorni. Come vive un giocatore questi evente? Come si riflettono in campo sulle prestazioni?
“I momenti particolari che si vivono al di fuori del campo inevitabilmente si riflettono dentro. Durante la settimana sicuramente i blucerchiati avranno vissuto momenti difficili, soprattutto se questi ragazzi vivono la città. Certo in questi momenti a volte le sensazioni danno forze in più per dare qualcosa al proprio pubblico”.

Te la senti di fare un pronostico?
“Posso solo dire che spero in un pareggio, perchè entrambe le squadre mi sono rimaste nel cuore”.

Matteo Fantozzi

Matteo Fantozzi

Matteo Fantozzi laureatosi in Storia del Cinema al Dams di Roma prende nel 2010 la strada del giornalismo. Direttore editoriale di SerieBnews.com è stato in passato anche volto di "La Juve è sempre la Juve'' su T9 insieme a Sergio Brio, Graziano Cesari e Angelo Di Livio

Published by
Matteo Fantozzi

Recent Posts

Cesena, svolta in panchina: esonerato Mignani, arriva Ashley Cole alla prima esperienza da allenatore

Colpo di scena al termine di Cesena-Frosinone: il club bianconero cambia guida tecnica e affida…

5 ore ago

Frosinone travolge la Sampdoria e accorcia sul Monza: Catanzaro show, Palermo ancora vincente

Il Frosinone batte 3-0 la Samp e si porta a -2 dal Monza. Rimonta spettacolare…

1 settimana ago

Mancini tra gli attacchi in Qatar: “Sono iniziate le esplosioni, eravamo in chiesa”

Roberto Mancini racconta dal Qatar i momenti di paura dopo gli attacchi iraniani: esplosioni, allarmi…

2 settimane ago

Spritz a colazione: l’allarme sull’alcol bevuto al mattino tra gli adolescenti

pritz a colazione tra i giovani: dati, rischi per il cervello in sviluppo e impatto…

3 settimane ago

Frosinone e Monza non mollano il Venezia: la vetta resta a un punto, Bari sempre più giù

Frosinone e Monza rispondono al Venezia capolista. Bari in crisi, pari tra Empoli e Reggiana:…

4 settimane ago

Insigne, il ritorno a Pescara è romantico (ma lui voleva il Napoli “anche gratis”)

Lorenzo Insigne torna a Pescara dopo 14 anni: il richiamo delle origini, la promessa al…

1 mese ago
'