Bari-Hellas Verona è il primo posticipo della quattordicesima giornata di Serie B. La partita si gioca tra due squadre che hanno ritrovato la vittoria, ma che faticano a centrare la continuità. Al San Nicola si gioca quindi per capire chi tra le due potrà vivere una settimana tranquilla e chi invece dovrà lavorare per recuperare.
E’ intervenuto in ESCLUSIVA per SerieBnews.com Bortolo Mutti, che si è seduto su entrambe le panchine e che ha parlato con noi di Bari-Verona a poche ore dal fischio di inizio.
Mister, ci racconta Bari-Verona?
“Sono due squadre in salute. Il Bari viene da una vittoria ambiziosa che la rilancia. Non sarà una partita facile contro una squadra importante. Sarà per i ragazzi di Torrente una prova di maturità, anche perchè in casa stanno facendo fatica. La squadra può ambire ai playoff, deve dimostrarlo con le prestazioni”.
E il Verona…
“Il Verona da neopromossa vive un campionato di equilibrio. Ha centrato una partenza importante e qualche situazione altalenante. Dopo la vittoria con il Cittadella ha ritrovato equilibrio e sotto sotto punta a fare bene. Non credo abbia gli attributi per salire, ma può fare bene”.
Ci racconta, lei che ci è stato da protagonista, come vivono il calcio le due piazze?
“A Verona ho vissuto due anni importanti, che hanno seguito una rifondazione. E’ una piazza che merita palcoscenici importanti e diversi. Il contesto del tifo poi è entusiasmante. Per Bari si può fare un discorso simile. L’anno scorso hanno vissuto un anno disgraziato, ma sono pronti per vivere ancora grande calcio. E’ una piazza che lo merita e che lo rivivrà presto”.
Cosa si aspetta dalle due squadre?
“Io posso solo augurare a tutti e due i club di poter risalire prestissimo in Serie A. Sono due piazze che vivono di passione e attaccamento per il calcio e per le loro squadre. Lo meritano”.
Un pronostico…
“Vedo entrambe le squadre in una condizione serena. Da Bari-Verona esce una tripla, non si può azzardare un risultato anche per non far torto a nessuno”.
Matteo Fantozzi
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…