Il Livorno si rialza da un momento difficile e lo fa con il protagonista più atteso. Si è sbloccato finalmente il brasiliano Paulinho, autore di una doppietta. L’attaccante, capocannoniere della Lega Pro lo scorso anno, non riusciva a trovare il tanto cercato goal. Sembrava una maledizione e invece la cura metodica di Novellino e la fiducia in questo ragazzo hanno avuto ragione.
Paulinho è un ottimo interprete, bravo a giocare palla a terra e nel gioco aereo. Oggi l’ha dimostrato. La prima rete è un pezzo di bravura su calcio da fermo, la seconda un mix di tempismo e qualità. Prima dei suoi goal però c’è stata la paura per il Livorno di vivere un’altra giornata da incubo.
Un brutto errore di Perticone ha consentito a Cascione di involarsi verso la porta per realizzare l’uno a zero.
La ciliegina sulla torta arriva nella ripresa quando è Simone Barone, sfruttando un assist di tacco di Bigazzi, a chiudere la partita sul 3-1.
Novellino che era dato in bilico ottiene la meritata fiducia grazie a una vittoria contro la squadra più in forma del campionato. Questa è arrivata tramite la determinazione la giusta accortezza in campo e nei confronti dei suoi ragazzi.
Matteo Fantozzi
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…