Livorno-Pescara%2C+ESCLUSIVO%2F+Fernando+Orsi%3A+%26%238220%3BPer+il+Livorno+%C3%A8+un+momento+difficile.+Pesa+l%26%238217%3Binvestimento+su+Paulinho%26%238221%3B
seriebnewscom
/2011/11/04/livorno-pescara-esclusivo-fernando-orsi-per-il-livorno-e-un-momento-difficile-pesa-linvestimento-su-paulinho/amp/

Livorno-Pescara, ESCLUSIVO/ Fernando Orsi: “Per il Livorno è un momento difficile. Pesa l’investimento su Paulinho”

Fernando Orsi

Il Livorno sta facendo fatica a carburare in questa frazione di campionato, non riuscendo a vivere la parte alta della classifica. I toscani però hanno dimostrato di saper giocare ad alto livello, ora però bisogna trovare risultati per cercare di uscire da questo momento negativo.

E’ intervenuto in ESCLUSIVA per SerieBnews.com Fernando Orsi, che ha commentato con noi l’imminente sfida Livorno-Pescara.

Mister, cosa succede al Livorno? Perchè fa fatica?
“La controdomanda è: chi è che non fa fatica? Tranne Torino, Pescara e Sassuolo mi sembra che tutti stanno trovando problemi”.

Quali sono quelli del Livorno?
“Molto probabilmente non sono attrezzati per stare lassù. Hanno investito molto su Paulinho, che però non riesce a trovare il goal. Per ora è un’annata negativa, ma in B bastano due risultati positivi per ritornare in zona playoff. Quindi andiamoci piano”.

Da allenatore, ci racconta perchè Novellino sta vivendo un periodo così? Le continue espulsioni a volte sembrano anche un pò esagerate. Che ne pensa?
“Ora anche per una parolaccia o una piccola uscita dall’area tecnica ti allontanano dal campo. Non è più concesso niente agli allenatori. Gli arbitri dovrebbero capire se un allenatore vive un momento particolare della partita e se magari alza un pò i toni. Non tollerano niente e ti stanno lì sul collo pronti a richiamarti. Non credo che sia una cosa che riguardi solo Novellino, ma tutti gli allenatori in generale”.

Lei che ha allenato a Livorno, ci racconta la piazza?
“Livorno è una piazza interessante. L’ambiente è caldo e vuole sempre una squadra con la maglietta bagnata. Se non vai bene è difficile viverla, ma sono molto attaccati alla squadra”.

Invece di Spinelli cosa ci può raccontare?
“Spinelli è un presidente che stimo molto. Sta facendo, e ha fatto molto, per Livorno. Non sempre è facile vivere la Serie A e a volte capita di trovarsi in difficoltà, vedi il Torino, se non risali subito”.

Matteo Fantozzi

Matteo Fantozzi

Matteo Fantozzi laureatosi in Storia del Cinema al Dams di Roma prende nel 2010 la strada del giornalismo. Direttore editoriale di SerieBnews.com è stato in passato anche volto di "La Juve è sempre la Juve'' su T9 insieme a Sergio Brio, Graziano Cesari e Angelo Di Livio

Published by
Matteo Fantozzi

Recent Posts

Decisione improvvisa: lascia la panchina e il mondo del calcio per sempre

Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…

3 mesi ago

Non è più l’allenatore, c’è il comunicato UFFICIALE: è finita davvero

Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…

3 mesi ago

Sbattuto in tribuna da Pippo Inzaghi: non fa più parte del Palermo

Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…

3 mesi ago

Dal Milan alla retrocessione diretta in Serie B: un disastro totale

Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…

3 mesi ago

Gagliardini pronto a dire sì, affare da favola in Serie B

L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…

3 mesi ago

Si chiuderà sul filo di lana: affare Colpani in Serie A

Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…

3 mesi ago
'