Sampdoria, chi è Soriano che ha messo in panchina Palombo?

Angelo Palombo

La scelta più clamorosa di Sampdoria-Crotone è stata senz’altro l’esclusione di capitan Angelo Palombo, sostituito nell’undici titolare da Roberto Soriano. I più disattenti si saranno chiesti, ma chi è Roberto Soriano?

Il centrocampista, nato in Germania ma italiano al 100%, è cresciuto nelle giovanili del Bayern Monaco. E’ stato ri-portato in Italia proprio dalla Sampdoria nel 2009 e l’anno passato ha giocato ad alti livelli in Serie  B con la maglia dell’Empoli.

Quest’anno i blucerchiati hanno deciso di riprenderselo, nonostante il grande affollamento al centro del campo. Roberto ha collezionato finora 3 gettoni, ma sicuramente l’ultimo rimarrà quello più importante.

Nel momento di più grande difficoltà, vicino all’esonero, Gianluca Atzori ha deciso di puntare sulla freschezza dei giovani rispetto all’esperienza dei veterani. E’ così che ha deciso di mandare in campo proprio lui, Roberto Soriano.

In Nazionale il ragazzo ha fatto tutta la trafila delle giovanili, partendo dall’Under 17 fino a diventare una colonna dell‘Under 21 di Ciro Ferrara. Atzori sà di avere un gioiellino in casa e siamo convinti che il ragazzo continuerà a trovare spazio magari proprio al fianco di un campione come Palombo che per una volta si è seduto in panchina al posto suo.

Matteo Fantozzi