Crotone-Reggina, super-derby calabrese in Serie B

Roberto Breda

Crotone-Reggina è il derby della quattordicesima giornata di Serie B. Si affrontano due squadre che vivono due situazioni diametralmente opposte in classifica. La Reggina di Breda lotta per centrare i playoff, pronti quindi a puntare la Serie A. Dall’altra il Crotone di Menichini che invece lotta per rimanere in Serie B.

Ma si sà che un derby non può essere una partita come le altre. Crotone-Reggina è una partita che scalda tutta la Calabria e non solo l’Ezio Scida. Sono previsti infatti moltissimi tifosi amaranto, pronti a invadere Crotone.

Nonostante le diverse posizioni in classifica le due squadre giocano un bel calcio, che può in ogni momento rendere divertente la partita che si disputa. La Reggina si affida all’estro di Simone Missiroli, che appena dietro le punte è in grado di fare grandi cose. Il Crotone risponde con Djuric, che unisce al suo peso specifico anche grandi capacità tecniche.

I due tecnici inoltre sono abili a far giocare le loro squadre sempre alte, ma mai sbilanciate. Crotone-Reggina ha tutti i presupposti per diventare una partita davvero emozionante.

Matteo Fantozzi

Matteo Fantozzi

Matteo Fantozzi laureatosi in Storia del Cinema al Dams di Roma prende nel 2010 la strada del giornalismo. Direttore editoriale di SerieBnews.com è stato in passato anche volto di "La Juve è sempre la Juve'' su T9 insieme a Sergio Brio, Graziano Cesari e Angelo Di Livio

Share
Published by
Matteo Fantozzi

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago