Crotone-Reggina, super-derby calabrese in Serie B

Roberto Breda

Crotone-Reggina è il derby della quattordicesima giornata di Serie B. Si affrontano due squadre che vivono due situazioni diametralmente opposte in classifica. La Reggina di Breda lotta per centrare i playoff, pronti quindi a puntare la Serie A. Dall’altra il Crotone di Menichini che invece lotta per rimanere in Serie B.

Ma si sà che un derby non può essere una partita come le altre. Crotone-Reggina è una partita che scalda tutta la Calabria e non solo l’Ezio Scida. Sono previsti infatti moltissimi tifosi amaranto, pronti a invadere Crotone.

Nonostante le diverse posizioni in classifica le due squadre giocano un bel calcio, che può in ogni momento rendere divertente la partita che si disputa. La Reggina si affida all’estro di Simone Missiroli, che appena dietro le punte è in grado di fare grandi cose. Il Crotone risponde con Djuric, che unisce al suo peso specifico anche grandi capacità tecniche.

I due tecnici inoltre sono abili a far giocare le loro squadre sempre alte, ma mai sbilanciate. Crotone-Reggina ha tutti i presupposti per diventare una partita davvero emozionante.

Matteo Fantozzi