Ascoli%2C+ESCLUSIVO%2F+Massimo+Silva%3A+%26%238220%3BPossiamo+salvarci%2C+basta+crederci%21%26%238221%3B
seriebnewscom
/2011/11/03/ascoli-esclusivo-massimo-silva-possiamo-salvarci-basta-crederci/amp/

Ascoli, ESCLUSIVO/ Massimo Silva: “Possiamo salvarci, basta crederci!”

La curva dell'Ascoli

L’Ascoli ha presentato stamattina il suo nuovo allenatore, Massimo Silva. Il tecnico eredita la panchina di Fabrizio Castori e una situazione che, dopo l’ennesima penalizzazione, si è fatta pesante.

E’ intervenuto in ESCLUSIVA per SerieBnews.com lo stesso Massimo Silva, che ha commentato con noi l’inizio di questa avventura.

Mister, commentiamo insieme questa situazione difficile dell’Ascoli. Come ha intenzione di affrontarla?
“Sono consapevole che è una situazione molto difficile, ma voglio dire che è ancora possibile crederci. In fondo mancano ancora 29 partite e può succedere davvero di tutto”.

Cosa proverà a portare lei?
“Voglio provare a fare qualcosa per stimolare la fiducia di questi ragazzi. Voglio convincerli che è possibile risalire”.

L’Ascoli ha dimostrato di avere grandi qualità sia come squadra che come gruppo. Il suo dovrà essere un lavoro soprattutto psicologico?
“Sì. è la verità. Dovremo lavorare molto a livello psicologico. Nel senso di crederci, non è importante dover fare risultato a tutti i costi, ma bisogna crescere nelle prestazioni per tornare a giocare senza timore. Poi certo anche i risultati diventeranno importanti, ma prima voglio far ritrovare la fiducia a questi ragazzi”.

A livello personale come vive questo ritorno?
“Ascoli fa parte della mia vita e ci ho passato una vita, sia da giocatore che da tecnico. Il calcio è la mia vita e mi fa piacere ripartire proprio da qui”.

Sbaffo si è messo in mostra in questa prima parte di campionato. Sarà determinante per voi, che ne pensa?
“Sbaffo è un giocatore di grandissima qualità, abile sia col destro che con il sinistro. E’ una bella presenza in campo e ha fatto bene. Poi ha avuto qualche problema fisico ed è un pò calato. E’ uno di quei giocatori da cui pretendo molto”.

Ha già pensato al modulo con cui scendere in campo? Si torna a giocare subito…
“Sì, ho pensato molto. Non voglio stravolgere una squadra così, sarebbe illogico. Spero solo che l’interpretazione del modulo sia più dinamica e attiva rispetto agli ultimi tempi, senza nulla togliere a chi mi ha preceduto”.

Matteo Fantozzi

Matteo Fantozzi

Matteo Fantozzi laureatosi in Storia del Cinema al Dams di Roma prende nel 2010 la strada del giornalismo. Direttore editoriale di SerieBnews.com è stato in passato anche volto di "La Juve è sempre la Juve'' su T9 insieme a Sergio Brio, Graziano Cesari e Angelo Di Livio

Published by
Matteo Fantozzi

Recent Posts

Decisione improvvisa: lascia la panchina e il mondo del calcio per sempre

Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…

3 mesi ago

Non è più l’allenatore, c’è il comunicato UFFICIALE: è finita davvero

Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…

3 mesi ago

Sbattuto in tribuna da Pippo Inzaghi: non fa più parte del Palermo

Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…

3 mesi ago

Dal Milan alla retrocessione diretta in Serie B: un disastro totale

Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…

3 mesi ago

Gagliardini pronto a dire sì, affare da favola in Serie B

L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…

3 mesi ago

Si chiuderà sul filo di lana: affare Colpani in Serie A

Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…

3 mesi ago
'