Serie B, top e flop della tredicesima giornata

Aniello Cutolo

La tredicesima giornata di Serie B ha regalato qualche sorpresa e diverse consacrazioni. Il Sassuolo è la squadra che ha stupito di più, vincendo per 5-2 il derby contro il Modena. Ritrova la vittoria la Sampdoria di Gianluca Atzori, che si risolleva dopo un periodo difficile. Cinico e concreto il Torino ottiene una pesante vittoria a Reggio Calabria.

Ecco i top e i flop della tredicesima giornata:
TOP – Sorprende ancora una volta Aniello Cutolo, in grado di realizzare una rete stupenda che regala tre punti al Padova di Alessandro Dal Canto.
Decisivo è stato Francesco Tavano, autore di una doppietta in Empoli-Nocerina, finita appunto 2-0. Eroe della giornata a Verona è Pichlmann, che decide Verona-Brescia proprio allo scadere.
Vedendo il Sassuolo c’è solo l’imbarazzo della scelta tra Boakye, Masucci e Sansone.

FLOP –  Il Livorno non trova la via del goal, non si può più trovare una giustificazione agli incredibili digiuni di Paulinho. L’attaccante brasiliano contro il Padova si divora letteralmente un goal a porta vuota.
Nel Brescia di Beppe Scienza delude El Kaddouri, che schierato dietro le punte non riesce a trovare continuità alle sue giocate. Il talento non viene messo in discussione, ma ieri il ragazzo non ha mai visto né il pallone tanto meno la porta.

Matteo Fantozzi