Juve+Stabia-Vicenza%2C+ESCLUSIVO%2F+Lamberto+Zauli%3A+%26%238220%3BSfida+difficile+per+Cagni.+Alemao+deve+trovare+continuit%C3%A0%26%238221%3B
seriebnewscom
/2011/10/31/juve-stabia-vicenza-esclusivo-lamberto-zauli-sfida-difficile-per-cagni-alemao-deve-trovare-continuita/amp/

Juve Stabia-Vicenza, ESCLUSIVO/ Lamberto Zauli: “Sfida difficile per Cagni. Alemao deve trovare continuità”

Lamberto Zauli

Il Vicenza di Gigi Cagni va domani a giocare contro la Juve Stabia, in una partita che potrebbe segnare la maturità della squadra veneta. Infatti i biancorossi cercano i tre punti per dare continuità al loro percorso.

E’ intervenuto in ESCLUSIVA per SerieBnews.com Lamberto Zauli, che ha commentato con noi la vigilia di Juve Stabia-Vicenza.

Lamberto, il Vicenza va a Castellammare domani. Come vedi la partita?
“La Juve Stabia è una neopromossa con grandi ambizioni che sta giocando ottime partite. Il Vicenza invece viene da un cambio di allenatore che ha prodotto molti risultati. La novità e la spinta che ha dato la vittoria nel derby con l’Hellas Verona hanno dato coraggio al gruppo, per trovare l’autostima necessaria per affrontare le prossime partite”.

Parliamo di Alemao, perchè stenta a decollare?
“Alemao ha grosse qualità tecniche, ma deve dimostrarle sul campo con continuità per la sua squadra e per sé stesso”.

Giocatori come Paro e Abbruscato danno grande prestigio a questa squadra. Come pensa che possa influire la loro presenza sul gruppo?
“Questi sono grandi giocatori che hanno dimostrato il loro valore negli anni. Al Vicenza danno un buonissimo contributo sul campo, ma sono importanti anche per trascinare i giovani ragazzi alle prime esperienze”.

Frison tra i pali è poi una sicurezza…
“Frison è stato cercato in estate da molte squadre di Serie A. Questa è per lui un’annata importante, deve fare bene e ne sono sicuro che ci riuscirà”.

A cosa può puntare questo Vicenza?
“Per come è partito il Vicenza non si deve puntare a nulla in questo momento. Cagni sà che deve dare continuità alla squadra per cercare di affrontare le partite sempre al massimo”.

Matteo Fantozzi

Matteo Fantozzi

Matteo Fantozzi laureatosi in Storia del Cinema al Dams di Roma prende nel 2010 la strada del giornalismo. Direttore editoriale di SerieBnews.com è stato in passato anche volto di "La Juve è sempre la Juve'' su T9 insieme a Sergio Brio, Graziano Cesari e Angelo Di Livio

Published by
Matteo Fantozzi

Recent Posts

Cesena, svolta in panchina: esonerato Mignani, arriva Ashley Cole alla prima esperienza da allenatore

Colpo di scena al termine di Cesena-Frosinone: il club bianconero cambia guida tecnica e affida…

15 ore ago

Frosinone travolge la Sampdoria e accorcia sul Monza: Catanzaro show, Palermo ancora vincente

Il Frosinone batte 3-0 la Samp e si porta a -2 dal Monza. Rimonta spettacolare…

1 settimana ago

Mancini tra gli attacchi in Qatar: “Sono iniziate le esplosioni, eravamo in chiesa”

Roberto Mancini racconta dal Qatar i momenti di paura dopo gli attacchi iraniani: esplosioni, allarmi…

2 settimane ago

Spritz a colazione: l’allarme sull’alcol bevuto al mattino tra gli adolescenti

pritz a colazione tra i giovani: dati, rischi per il cervello in sviluppo e impatto…

3 settimane ago

Frosinone e Monza non mollano il Venezia: la vetta resta a un punto, Bari sempre più giù

Frosinone e Monza rispondono al Venezia capolista. Bari in crisi, pari tra Empoli e Reggiana:…

4 settimane ago

Insigne, il ritorno a Pescara è romantico (ma lui voleva il Napoli “anche gratis”)

Lorenzo Insigne torna a Pescara dopo 14 anni: il richiamo delle origini, la promessa al…

1 mese ago
'